Entra in Visitpass

Blog

Latest News
Tessera del Tifoso – Le 10 cose da sapere

Tessera del Tifoso – Le 10 cose da sapere

La Tessera del Tifoso non è più obbligatoria per poter assistere alle partite in trasferta della propria squadra del cuore!

Nel mese di agosto 2017 il Governo ha varato un nuovo protocollo sugli stadi, che prevede la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti anche il giorno della gara, tutti i tifosi potranno acquistare i biglietti anche senza la Tessera del Tifoso che sarà richiesta esclusivamente per le sole partite considerate dall’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive a rischio elevato.

Il protocollo di intesa varato dal Governo è stato attuato per migliorare la fruizione degli stadi per tutti quei tifosi che vogliono seguire la propria squadra del cuore anche in trasferta, l’intento delle istituzioni, FIGC e CONI è quello di riavvicinare le famiglie agli stadi italiani.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Tessera del Tifoso:

Tessera Tifoso

La Tessera del Tifoso è stata introdotta nella stagione calcistica 2010/11 per eliminare la violenza negli stadi e garantire una maggiore sicurezza; inoltre la Tessera del Tifoso consentiva alle Società di ottene i dati dei propri supporter e utilizzarli per operazioni di marketing.

Cos’è la Tessera del Tifoso

La Tessera del Tifoso è un documento simile alla patente di guida o carta di credito, dove all’interno di un microchip sono presenti tutti i dati del titolare oltre ad una foto dello stesso per il riconoscimento visivo.

Tessera del Tifoso quando serve?

La Tessera del Tifoso serviva per acquistare i biglietti dello stadio, accedere ai varchi preferenziali degli ingressi saltando la fila e soprattutto era obbligatoria per poter seguire la propria squadra del cuore in trasferta.

Grazie al protocollo di intesa dell’agosto 2017 questa limitazione è stata eliminata, ad oggi la Tessera del Tifoso è obbligatoria per le sole partite considerate a rischio elevato da parte dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive.

Come fare la Tessera del Tifoso

I tifosi che vogliono seguire in trasferta la propria squadra del cuore anche nelle partite considerate a “rischio elevato” devono possedere obbligatoriamente la Tessera del Tifoso.

Ecco come fare la Tessera del Tifoso, vi basterà andare sul sito della vostra squadra e seguire la procedura indicata.

Quanto costa la Tessera del Tifoso?

In genere per ottenere la Tessera del Tifoso sono necessari dai 7 ai 30 giorni e il costo varia da € 10 a € 20 a seconda del Club.

Evoluzione della Tessera del Tifoso (Fidelity Card)

A seguito delle continue lamentele da parte di tutti i tifosi di Calcio e riscontrati i risultati negativi a livello di presenze di pubblico negli stadi, tutte le istituzioni hanno concordato che fosse arrivato il tempo di modificare le limitazioni introdotte con la Tessera del Tifoso.

Con il protocollo d’intesa dell’agosto 2017 la Tessera del Tifoso è stata praticamente eliminata, se non per le sole partite a “rischio elevato”, pertanto tutte le Società hanno deciso di convertire la tessera in una Fidelity Card; attraverso l’attivazione della Fidelity card i tifosi possono ottenere agevolazioni sui prezzi dei biglietti, merchandising, prelazioni per partite di cartello, eventi e molto altro ancora.

VISITpass home

Perchè nasce VISITpass

Proprio a seguito delle forti limitazioni introdotte dalla Tessera del Tifoso, il team VISITpass ha deciso di credere nei Tifosi e ha iniziato a lavorare ad un progetto molto importante ed ambizioso.

Dal luglio 2017 abbiamo lanciato online la piattaforma web visitpass.it con la quale stiamo sviluppando il “Progetto Accoglienza Tifosi” un servizio che grazie alle partnership tra Club, Sponsor ed Attività Commerciali aiuta i tifosi ad organizzare nei minimi dettagli le proprie trasferte sportive ottenendo continue agevolazioni!

La Mission VISITpass

L’obbiettivo di VISITpass è quello di abbassare i costi delle trasferte, aumentando i tempi di permanenza nelle città dove si svolgono le partite di calcio e tutti gli altri eventi sportivi, trasformando le trasferte in occasioni per visitare nuove città in compagnia di famiglie ed amici.

Cosa posso fare con VISITpass

Consultando il portale web visitpass.it potrai organizzare al meglio la Tua trasferta sportiva, ottenendo sconti in hotel, ristoranti, musei, attività per il tempo libero, trasporti e molto altro ancora, abbassando i costi potrai aumentare il numero di trasferte!

Su visitpass.it potrai trovare le nuove iniziative dei nostri Club partner, come Tour degli stadi, conoscere i giocatori, partecipare ad eventi esclusivi e molto altro.

Prenota direttamente su visitpass.it i servizi di pernottamento, ristorazione e attività per il tempo libero per te tante agevolazioni!

Ma VISITpass non si limita alle sole prenotazioni online, infatti potrai ottenere sconti e promozioni esclusive anche in tutte quelle attività commerciali in cui non è possibile prenotare online, come bar, negozi e molto altro!

VISITpass è anche una “tessere digitale” gratuita!
Accedendo al portale web visitpass.it ed effettuando la registrazione attiverai la tua tessera digitale.

All’arrivo nelle strutture VISITpass, mostrando la tessera direttamente dal tuo smartphone potrai ottenere tutte le agevolazioni esclusive pubblicate sulla nostra piattaforma.

Inoltre, all’interno della Tua area privata, troverai una serie di “codici sconto” che ti permetteranno di ottenere numerosi vantaggi sugli store online dei nostri partner!

Vantaggi VISITpass

VISITpass è l’unico portale web rivolto a Tifosi e Sportivi di tutta Italia, utilizzando la piattaforma VISITpass contribuirai allo sviluppo del Turismo-Sportivo nazionale!

Otterrai sconti e promozioni in tutte le maggiori città italiane e trasformerai le Tue trasferte sportive in gite turistiche per famiglia e amici!

Non perdere tempo inizia subito ad ottenere i vantaggi esclusivi del circuito VISITpass!

visitpass.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi informazioni?