Entra in Visitpass

Blog

Latest News
VISITpass ha superato la prima selezione di B-Heroes!

VISITpass ha superato la prima selezione di B-Heroes!

Im foundation è una fondazione nata dalla volontà di Fabio Cannavale, CEO di lastminute.com Group, per promuovere l’innovazione per lo sviluppo sostenibile dando supporto diretto alle organizzazioni non profit, alle aziende profit e a progetti che possano garantire un impatto sociale positivo attraverso processi, servizi o prodotti innovativi.
La fondazione ha ideato e lanciato B Heroes con l’obiettivo di favorire la crescita del tessuto imprenditoriale e per promuovere l’attenzione all’impatto sociale nei nuovi business.

B Heroes è un percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia

In questa seconda edizione, Intesa Sanpaolo è il main partner dell’operazione, il gruppo bancario leader in Italia vocato all’innovazione e alla crescita del sistema imprenditoriale del Paese. Il Gruppo sostiene attivamente la realizzazione di questo progetto coinvolgendo territori, imprenditori e il proprio Innovation Center, da sempre impegnato in programmi di accelerazione per startup e di open innovation.

“Sbagliando si impara, a volte scoprendo qualcosa di inatteso e importante”, dichiara Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. “Cerchiamo nelle startup questo spirito pionieristico e di avanguardia, per condividere un percorso di scoperta e sviluppo e per incoraggiare gli imprenditori a non fermarsi se credono nella propria idea. L’impresa è per natura faticosa e sfidante, l’imprenditore è chi ci mette il coraggio e la fiducia e Intesa Sanpaolo vuole essere il partner fidato per supportare le startup, l’innovazione e la crescita del Paese”.

B HEROES

Cos’è B Heroes?

B Heroes è un percorso di accelerazione, rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione che offre sostegno formativo, empowerment, accesso a finanziatori e supporto nella promozione e comunicazione.

Le imprese selezionate potranno accedere ad un percorso di formazione, coaching ed accelerazione durante il quale avranno la possibilità di entrare in contatto con mentor di eccellenza e servizi messi a disposizione gratuitamente da partner esclusivi.

VISITpass ha superato la prima selezione!

Nella giornata di ieri 16/10/2018, ci è stato comunicato che il “progetto VISITpass” ha superato la prima selezione e che il 25 ottobre dovremmo presentarci di fronte alla giuria B Heroes, presso la sede Intesa San Paolo Innovation Center, per un pitch di 5 minuti e un successivo incontro one to one di 20-25 minuti.

La seconda selezione sarà molto più dura! Dovremmo confrontarci con altre 300 startup provenienti da tutta Italia.

Per capire le difficoltà e quindi il valore del nostro progetto, basta confrontare i numeri della prima edizione, dove erano state presentate 542 candidature e ne furono selezionate solo 12; mentre in questa seconda edizione, sono state selezionate al secondo round 300 startup – tra cui VISITpass! – a fronte di oltre 1.000 candidature.

B HEROES

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi informazioni?