Entra in Visitpass

CHI SIAMO

“Per moltissimi anni ho giocato a calcio. Tra le varie squadre c’è stata la Lavagnese, con la quale ho disputato diversi campionati di serie D. Capitava molto spesso che in occasione delle nostre trasferte sportive i miei genitori e quelli dei miei compagni ne approfittavano per visitare nuove città e gustare i prodotti tipici locali.

Molto spesso il problema più grande era proprio quello di dover cercare e scegliere dove mangiare, dove dormire e cosa visitare.

Qui è nata la prima bozza di VISITpass.

Mi sono chiesto:

Perchè non provare ad indirizzare tutto questo flusso di persone nella direzione giusta?”

Thomas Ronconi – CEO & Founder  VISITpass

UNA PIATTAFORMA IN CUI RIUNIRE TUTTI COLORO CHE PER LAVORO O PER PASSIONE VIVONO IL MONDO DELLO SPORT

Nata nel luglio 2017, inizialmente come piattaforma online per mettere in contatto società sportive, hotel, ristoranti, negozi e tifosi al fine di permettere a questi ultimi di organizzare le loro trasferte sportive, in poco tempo VISITpass è andata ben oltre questo concetto.

LA NOSTRA MISSION

Dedichiamo il nostro massimo impegno per offrire la migliore consulenza a Club, Federazioni e Tifosi con l’obbiettivo di contribuire allo sviluppo del turismo sportivo nazionale.

Ogni giorno lavoriamo per stringere nuove partnership e rafforzare ancora di più i nostri legami con le Associazioni Sportive Professionistiche e Dilettantistiche, Federazioni e Leghe in modo da consolidare e valorizzare il rapporto tra persone, sport e territorio.

VISITPASS PER

TIFOSI E SPORTIVI

La semplicità di organizzare la propria trasferta sportiva usufruendo di una ricca scelta tra differenti tipologie di soggiorni e spostamenti, godendo di continue promozioni e prezzi agevolati su moltissimi servizi e prodotti di esercizi commerciali locali.

Un nuovo modo di vivere lo sport trasformando la trasferta al seguito della propria squadra del cuore in giornate o weekend da trascorrere insieme agli amici o alla propria famiglia, visitando e innamorandosi di nuove città.

SOCIETA' E FEDERAZIONI SPORTIVE

Un’attenzione a 360° a supporto delle attività di Club professionistici, Associazioni dilettantistiche, Federazioni e Leghe sportive.

Dall’organizzazione delle trasferte sportive per i Club alla comunicazione e valorizzazione del brand nel contesto del campionato e dell’area territoriale, passando per la pianificazione e la gestione operativa di Tornei sportivi locali, regionali e nazionali.

ATTIVITA' COMMERCIALI

Una vetrina che da visibilità a tutti i tifosi e sportivi in visita alla città.

Una piattaforma virtuale dove mostrare il proprio esercizio commerciale attirando nuovi clienti e fidelizzando il proprio bacino di utenti già esistente.

Dedicare così offerte speciali e prezzi agevolati a possibili nuovi clienti entusiasti di vivere il loro soggiorno secondo le tradizioni e usi locali, sperimentando cibi, soluzioni alberghiere ed esperienze turistiche tipiche della zona.

ROAD MAP

2020

MEF TENNIS EVENTS

VISITpass ha stretto una partnership con MEF Tennis Events per proporre e gestire viaggi, soggiorni ed
esperienze ad atleti, staff, accompagnatori e tifosi, in occasione di n° 6 Tornei ATP Challenger Tour.

FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS

Siglato l’accordo con la Federazione Italiana Tennis in qualità di Travel Hospitality partner, in occasione di tutte le competizioni 2020 di Tennis, Padel e Beach Tennis, per l’offerta e la gestione di tutti i servizi inerenti a viaggio, soggiorno ed esperienze per atleti, staff, accompagnatori e tifosi.

TORNEIGIOVANILI.COM

VISITpass collabora con TorneiGiovanili.com per la gestione dei soggiorni delle Società Sportive Dilettantistiche e Professionistiche in occasione dei Tornei di Calcio promossi dal Circuito.
La collaborazione tra le due piattaforme rappresenta una soluzione efficace per tutte le Società Sportive partecipanti al Torneo per la ricerca delle migliori soluzioni di pernottamento, ristorazione, trasporti, oltre a proporre numerose esperienze turistico-­sportive.

2019

SUPERCOPPA FEMMINILE

VISITpass in occasione della partita di Supercoppa Femminile tra Juventus e Fiorentina Womens FC è stato scelto dalla F.I.G.C. dipartimento Femminile, come Provider ufficiale dell’evento per offrire per la prima volta, un servizio completo e personalizzato per l’organizzazione del soggiorno per tutti i tifosi.

TENNIS TROPHY FIT KINDER + SPORT

VISITpass è stato sponsor ufficiale del Torneo Tennis Trophy FIT Kinder +Sport 2019 occupandosi della gestione, accoglienza e logistica dell’evento, garantendo a tutti i partecipanti pernottamenti, esperienze e trasporti. Dal 20 al 29 agosto 2019 ha avuto luogo a Roma, il Master Tennis Trophy 2019 che ha visto sfidarsi oltre 1.200 partecipanti tra i 9 e i 16 anni.

TIM CUP – VIRTUS ENTELLA

VISITpass in occasione della partita di Coppa Italia tra Roma -­ Virtus Entella, valida per gli ottavi di finale, ha organizzato per i Tifosi ospiti una nuova tipologia di trasferta sportiva (Tour città +
Partita). Nonostante la partita sia stata giocata in un giorno feriale e le oltre 6 ore di pullman necessarie per raggiungere la capitale, 40 tifosi ospiti hanno partecipato all’evento, rilasciando feedback molto positivi.

2018

GENOVA FINAL8 – LEN CHAMPIONS LEAGUE PALLANUOTO

VISITpass in occasione delle finali di Champions League della Pallanuoto è stato partner ufficiale dell’evento. Durante i 3 giorni di manifestazione, VISITpass ha organizzato 3 diverse tipologie di Experience, le quali prevedevano la visita della città di Genova con una Guida Turistica locale.
Le 3 VISITpass Experience sono andate tutte sold out in pochi giorni di promozione, 150 Tifosi hanno potuto ammirare la città durante i 3 giorni di evento.

GENOVA DAVIS CUP – ITALY VS FRANCE

VISITpass in occasione della Davis Cup tenutasi a Genova nell’aprile 2018 è stato partner ufficiale
dell’evento. In 3 giorni di match, oltre 300 tifosi hanno attivato il “pass digitale VISITpass” per
ottenere sconti e promozioni nelle attività̀ commerciali di Genova, trasformando il soggiorno sportivo in un’occasione per visitare la città.

IL TEAMUn lavoro di squadra, in cui ciascuno ogni giorno mette in campo la propria dedizione e passione per condividere tutti assieme i risultati raggiunti.

Thomas Ronconi
THOMAS RONCONI – CEO & FOUNDER
Responsabile Partnership e sviluppo progetto
Nato a Genova nel 1987, diplomatosi nel 2006 è entrato fin da subito nel mondo del lavoro come libero professionista, proprio da una sua intuizione nel 2017 è nata l’idea di creare e sviluppare il progetto VISITpass. In VISITpass si occupa dello sviluppo del progetto e delle Partnership con Associazioni Sportive, Club, Leghe, Federazioni.
thomas@visitpass.it
VISITpass Benedetta Biolzi
BENEDETTA BIOLZI – CFO
Responsabile Contabilità
Nata a Genova nel 1988, diplomatasi nel 2007 è entrata nel mondo del lavoro nell’anno successivo, occupandosi di contabilità in due diverse aziende. In VISITpass si occupa di contabilità ed è la figura di riferimento per tutte le attività commerciali.
benedetta@visitpass.it
Dante Ciari
DANTE CIARI – CTO
Responsabile piattaforma web e SEO
Nato a Genova nel 1986, entra nel mondo del lavoro come sviluppatore informatico e SEO specialist senior, fra il 2015-2016 ha contribuito al posizionamento del network Koobcamp portandolo al risultato di 220 mila visitatori unici al giorno, recentemente ha sviluppato Turbo Spedizioni . In VISITpass si occupa dello sviluppo della piattaforma e del posizionamento SEO.
dante@visitpass.it
Matteo Iorio
MATTEO IORIO
Social Media Manager
Nato a Genova nel 1984, completa il suo percorso formativo laureandosi in Scienze della Comunicazione e conseguendo un Master in Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche presso lo IED. Dal 2007 al 2015 lavora come account in un’agenzia di pubbliche relazioni a Milano seguendo diversi brand nei settori fashion, design e food. In questo periodo svolge attività di ufficio stampa, social media, digital PR contribuendo all’organizzazione di sfilate ed eventi durante manifestazioni internazionali quali Milano Moda Donna, Pitti Uomo e Salone del Mobile. Dal 2015 cura, in proprio, la comunicazione per piccole e medie imprese. Dal 2017 è entrato nel Team VISITpass dove ricoprendo la figura di Social Media Manager.
matteo@visitpass.it
Andrea Galleano
ANDREA GALLEANO – CMO
Digital Marketing
Nato a Cuneo nel 1994, completa i suoi studi in ambito economico nel luglio 2018 laureandosi in Marketing Management con una tesi focalizzata sui nuovi trend del turismo emergente. Si occupa di contabilità durante il percorso universitario presso una PMI del cuneese, oltre ad alcune esperienze lavorative in ambito marketing presso realtà torinesi tra le quali FCA Italy. Svolge due attività lavorative all’estero in ambito turistico: in Scozia durante l’estate 2016 e a Barcellona appena dopo conseguita la laurea. Dal 2019 è parte del Team VISITpass occupandosi di Digital Marketing.
andrea@visitpass.it
Alessandro Mocci
ALESSANDRO MOCCI
Travel Agent – Responsabile Accordi Commerciali
Un atlante da sfogliare avidamente.. Un mappamondo illuminato da far ruotare all’infinito… I colori delle bandiere e le capitali del mondo da imparare… Le facce della gente ed i suoni di tutte le lingue da immaginare… Forse nasce lì, nella curiosità e nell’immaginazione di un bambino, la mia passione per i viaggi che mi ha portato appena diciottenne ad organizzare da solo il mio primo viaggio all’estero per me ed i miei compagni di scuola più cari, a scegliere poi un percorso di studi per continuare a conoscere e comprendere le dinamiche globali ed successivamente andare a vivere all’estero ed approdare presto al mondo del turismo. Con l’obbiettivo di mettere a disposizione la mia esperienza di vita e professionale a chi ha un sogno o una visione di viaggio, che partendo dalle mie passioni: lo sport, il buon cibo e gli itinerari meno convenzionali offre al tempo stesso la gamma completa di servizi necessari alle esigenze di un viaggiatore.
alessandro@visitpass.it
Nicola Oventile
NICOLA OVENTILE
Customer care
Nato a Chiavari nel 1986 e dopo un anno ho imparato a camminare con gli sci di plastica ai piedi per continuare fino ad oggi la mia passione per lo sport.
Appena raggiunta la maggiore età è diventato anche il mio lavoro, ho conseguito la qualifica di istruttore di tennis e coach internazionale, lavorando in contesti multiculturali sia dentro che fuori dal campo, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante, una filosofia di vita strettamente connessa alla mia passione per i viaggi in tutto il mondo.
Dopo aver collaborato con VISITpass e i progetti precedenti già nel 2017 dando supporto grafico e di consulenza, con l’inizio del 2020 entro a far parte ufficialmente del team occupandomi di customer care per clienti e attività commerciali partner.
nicola@visitpass.it