Entra in Visitpass

Blog

Latest News
Torneo Master Kinder Roma 2019… un vero successo!

Torneo Master Kinder Roma 2019… un vero successo!

VISITpass in qualità di tour operator e partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis ha gestito logistica, pernottamenti, trasferimenti ed eventi extra per il Master di Roma edizione 2019 del torneo Tennis Trophy FIT Kinder + Sport svoltosi dal 20-29 Agosto.

Il torneo Master si è disputato dopo 124 tornei di qualificazioni lungo tutta la penisola, alle finali Master hanno partecipato oltre 1.200 ragazzi suddivisi in sei categorie da 9-16 anni e tabellone maschile e femminile.

VISITpass nel mese di giugno 2019 ha stretto un’importante partnership con la Federazione Italiana Tennis per organizzare e gestire tutti i servizi necessari ai partecipanti, staff e famigliari per soggiornare nella capitale.

Questa nuova partnership è stata siglata per poter offrire nuovi servizi che fino all’edizione 2019 non si erano mai proposti, infatti VISITpass ha sviluppato tutte le seguenti iniziative:

  • Trasferimenti in treno;
  • Transfer A/R da stazioni/aeroporto a hotel;
  • Pernottamenti in strutture selezionate dislocate nelle immediate vicinanze dei 3 circoli tennistici;
  • Servizio navetta giornaliero A/R hotel-circoli;
  • Eventi extra come Tour città, ingressi ai parchi divertimento e partita di Calcio di Serie A.

Tutti i servizi proposti sono stati offerti a prezzi agevolati, grazie a speciali convenzioni stipulate con tutti i partner.

VISITpass in collaborazione con FIT Servizi ha sviluppato tutte le iniziative sopra descritte per migliorare sensibilmente l’esperienza di tutti i partecipanti e allo stesso tempo si è voluto trasformare il torneo in un’occasione per visitare la città di Roma e scoprire tutte le sue peculiarità.

Alla luce dei risultati ottenuti nell’edizione appena conclusa e confrontati con quelli passati, possiamo affermare che la partnership tra VISITpass e FIT è stata un vero successo!

Per la prima volta dall’inizio di questa importante manifestazione si sono proposti servizi che non erano mai stati presi in considerazione, come il servizio navetta giornaliero e la proposta di eventi extra durante i 10 giorni di torneo.
Inoltre, la digitalizzazione della vendita dei servizi viaggio in treno, transfer e pernottamenti oltre a semplificare l’esperienza dei partecipati ha agevolato sensibilmente il lavoro di tutti i partner come hotel e aziende di trasporto.

I feedback raccolti dai numerosi partecipanti durante ed al termine del torneo hanno confermato la validità dei servizi proposti.

Un successo importante, frutto della sineria perfetta tra i diversi partner che hanno lavorato duramente per far si che tutti i servizi proposti fossero l’altezza delle aspettative dei partecipanti.

Per comprendere meglio il risultato raggiunto, si procede al confronto tra i dati dell’edizione 2018 e quelli dell’edizione appena conclusa:

Edizione 2018 FIT:

  • 516 notti notti vendute in hotel convenzionati;
  • 1580 persone ospitate;
  • 0 passeggeri (servizio navetta non proposto);
  • 53.000 € volume d’affari generato.

Edizione 2019 VISITpass-FIT:

  • 750 notti vendute in hotel convenzionati (+45%);
  • 2.264 persone ospitate (+45%);
  • 1.500 passeggeri hanno utilizzato il servizio navetta (+1.500%);
  • 80.000 € volume d’affari generato (+51%).

I risultati ottenuti parlano chiaro!

“Lo staff VISITpass ringrazia pubblicamente FIT Servizi per la grande occasione concessa, augurandoci di poter continuare questa importante collaborazione.” Thomas Ronconi – CEO & Founder VISITpass

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *