Entra in Visitpass

Blog

Latest News
Come aumentare le vendite in occasione di eventi sportivi e spettacoli!

Come aumentare le vendite in occasione di eventi sportivi e spettacoli!

Sapevi che le code per i food corner negli eventi pubblici a volte scoraggiano il desiderio di effettuare un ordine?

Ecco una soluzione smart, veloce, semplice e sicura per risolvere il problema!
Aumenta sensibilmente le vendite di cibo e bevande in occasione di eventi sportivi e spettacoli.

Safeorderpiattaforma web sviluppata dalla startup innovativa VISITpassconsente di visualizzare in formato digitale i prodotti dei diversi food corner e di effettuare gli ordini in autonomia, il tutto direttamente dal proprio seggiolino senza perdere un secondo dell’evento.

Il servizio è già operativo in diverse attività commerciali del settore Ho.Re.Ca., le quali hanno utilizzato la piattaforma safeorder per rispettare le disposizioni dei protocolli di sicurezza a causa dell’emergenza COVID-19, grazie all’utilizzo della piattaforma le attività commerciali hanno diminuito lo spostamento di personale e clientela, limitato i contatti tra le persone e fornito un sistema innovativo per effettuare le ordinazioni all’interno delle strutture commerciali, come bar, ristoranti, stabilimenti balneari e strutture ricettive.

Come funziona Safeorder

Safeorder è una piattaforma web nella quale è possibile caricare digitalmente i menù dei food corner di stadi e palazzetti, all’interno dell’area privata di ciascun food corner si possono gestire le ordinazioni effettuate dai fans.

I fans per effettuare le ordinazioni non dovranno più alzarsi dal loro seggiolino, con pochi click potranno visualizzare i prodotti, effettuare l’ordine, pagare e ricevere direttamente al loro posto cibo e bevande.
Non sarà più necessario aspettare le pausa di partite o concerti per ordinare il cibo.

Attivando il servizio safeorder si aumenteranno le vendite di food e beverage, si elimineranno i picchi di affluenza – prima e dopo l’evento e durante gli intervalli – e si limiterà lo spostamento delle persone, oltre a migliorare l’esperienza dei fans!

Come si effettuano le ordinazioni

I fans dovranno scansionerà un QR-CODE che potrà essere visibile sul biglietto dell’evento, su adesivi posizionati sui seggiolini, brochure, volantini, ecc. a seguito della scansione verranno rindirizzati sul menù digitale dei food corner, selezioneranno i prodotti di interesse – bevande, snack, altro – ed effettueranno il pagamento con carta di credito.
Prima di completare la procedura potranno scegliere tra due opzioni:

  • Consegna al seggiolino;
  • Ritiro presso il food corner;

In base alla scelta effettuata, nel primo caso riceveranno l’ordine direttamente al loro posto, mentre nel secondo caso, quando l’ordine sarà pronto riceveranno un sms per avviarsi al food corner per il ritiro.

Da uno studio effettuato nella stagione sportiva 2019/2020, abbiamo calcolato che tramite le ordinazioni online e la consegna da parte del personale i tempi di attesa si riducono a soli 5 a 6 minuti senza che lo spettatore si muova dal proprio posto, la stessa cosa avviene qualora il fan decida di effettuare il ritiro presso il food corner.

Ad oggi per bere una birra ci vogliono circa 20 minuti – 5 minuti per raggiungere il bar, 10 minuti di coda e altri 5 minuti per ritornare al posto.

Vantaggi Safeorder

Gli stadi e palazzetti che utilizzeranno safeorder potranno soddisfare tutti gli obblighi di legge in ambito di sicurezza.
Inoltre, usufruiranno di numerosi vantaggi: sensibile aumento delle vendite, risparmio economico ed ottimizzazione della gestione del lavoro.

Sicurezza

  • limitazione movimenti tifosi
  • limitazione contatti tra tifosi e personale
  • maggiore sicurezza percepita dai tifosi
  • limitata sanificazione di oggetti di lavoro

Risparmio economico

  • riduzione costi prodotti per sanificazione oggetti
  • possibilità di cambiare i servizi proposti senza ulteriori costi (si potranno aggiornare menù e servizi, senza dover stampare nuovo materiale informativo)

Gestione lavoro

  • semplificazione gestione ordini
  • eliminazione picchi (pre/post evento ed intervallo)
  • riduzione tempi di attesa
  • servizio rapido e preciso
  • statistiche sui servizi acquistati dai clienti

Non perdere tempo, inizia l’innovazione!

Safeorder ti permetterà di assecondare le necessità degli spettatori.
Offri un prodotto smart, migliora la loro esperienza ed incrementa le vendite.

Scopri tutte le informazioni su: safeorder.net/stadi

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *