Entra in Visitpass

Blog

Latest News
Allunga la tua trasferta sportiva… visita la città di Carrara!

Allunga la tua trasferta sportiva… visita la città di Carrara!

La Società Carrarese Calcio 1908 è partner VISITpass!

Anche la Società Carrarese Calcio 1908 ha aderito al “Progetto Accoglienza Tifosi” sviluppato dalla StartUp innovativa VISITpass.
I tifosi che attiveranno il “pass digitale VISITpass” potranno ottenere sconti e promozioni in numerose Attività Commerciali della città, trasformando la trasferta sportiva in un’occasione per visitare la città in compagnia di famiglia e amici.
Sei un tifoso giallo blu? Scopri la promozione riservata agli utenti in possesso del “pass digitale VISITpass”!

Visita la città di Carrara in occasione degli eventi sportivi!

Carrara è un comune italiano di 62.583 abitanti della provincia di Massa-Carrara in Toscana. È il centro più importante al mondo per quanto riguarda l’estrazione e la lavorazione del famoso marmo di Carrara, un marmo bianco molto pregiato che viene estratto dalle vicine Alpi Apuane.

Cosa visitare a Carrara

  • Le accedi marmo: da oltre 2000 anni ed oggi come allora il suo marmo bianco è universamente noto come uno dei più pregiati presenti sul mercato internazionale. Carrara è davvero una delle capitali mondiali del marmo, che non solo è il principale motore della sua economia, ma, col passare del tempo, è diventato anche una intrigante attrazione per i turisti. Le cave offrono infatti uno scenario davvero fuori dal comune, non a caso sono aperte a visite pubbliche.
  • La Riviera Apuana: Il territorio della provincia si affaccia sulla costa per appena 14 km (suddivisi tra i comuni di Massa, Carrara e Montignoso) ma sono 14 km di sabbia a piccoli granelli mista a sassolini di marmo di Carrara che hanno una particolarità: alle loro spalle del mare si ergono le Alpi Apuane.
  • La fortezza di Malaspina (del XII secolo): si trova nel comune di Fosdinovo è senza dubbio il castello più noto della provincia, anche per l’abbondanza di storie e leggende (su tutte quelle della Marchesa Pallavicini e del fantasma di Bianca Maria Aloisia) che sono ad esso legate.
  • Il castello di Aghinolfi: a Montignoso, appena fuori dal centro del paese, domina la via Francigena che passa sotto il castello, una rocca di origini longobarde. Il castello è circondato da un bel parco ed ha una magnifica vista sulla costa; dalla torre si riescono a scorgere senza difficoltà le isolette di Portovenere da una parte e il porto di Pisa e la Corsica dall’altra.

Inoltre degni di nota sono l’entroterra massese ed i borghi che dimorano sulle Alpi Apuane.

Scopri tutte le offerte VISITpass!

Carrara Cave di Marmo

Carrara Castello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi informazioni?