Hai capito che le attività sportive influenzano la vostra mente, non solo i muscoli?

Che si tratti dell’estasi che senti mentre corri o della pace che provi quando fai yoga, hai sicuramente sperimentato che il tuo sistema nervoso “cambia” rapidamente quando ti muovi. Il che significa che c’è un’interazione grave che vale la pena gestire di proposito. La ricerca rivela che lo sport migliora l’apporto di sangue della materia grigia che fornisce lo strato esterno del cervello, e anche l’interazione tra le fibre nervose lì. Di conseguenza, l’esercizio fisico è effettivamente in grado di aiutare con difficoltà psicologiche come compiti di lavoro difficili o esami, oltre a promuovere il pensiero creativo.Hai capito che le attività sportive influenzano la vostra mente, non solo i muscoli?

Memoria migliore, scoperta più semplice

Oltre al fatto che la memoria può essere potenziata dall’allenamento diretto-cioè gli allenamenti che stabiliscono le capacità di memoria, come i videogiochi di memoria-l’allenamento aerobico ha anche un effetto fantastico, che fa funzionare l’area ippocampale del cervello in cui i ricordi “risiedono”. Nei bambini, negli adulti e negli anziani, è stato dimostrato che migliorare la forma fisica aumenta la varietà di neuroni responsabili della memoria e della scoperta. Di conseguenza, più qualificato il cuore e il sistema vascolare, meglio la scoperta e la memoria va. Tuttavia, oltre al progresso più lento e a lungo termine, può anche essere valutato un impatto positivo più rapido. Secondo una ricerca tedesca, l’esercizio fisico attraverso la conoscenza, come passeggiare e andare in bicicletta, contribuisce alla comprensione affidabile delle parole quando si ha familiarità con una lingua straniera. Naturalmente, non è possibile utilizzare al meglio questo se si sta passeggiando o in bicicletta attraverso il thesaurus (che può essere pericoloso nel traffico!), ma tentando di ripristinare le espressioni nella testa nello stesso momento in cui si sposta dopo la parte seduta-libretto. Tuttavia, passeggiare su una cyclette e un tapis roulant in tutto può essere un’alternativa sicura. Tuttavia, si dovrebbe fare attenzione a non sforzarsi, a causa del fatto che un allenamento troppo faticoso può attualmente impedire la trasmissione di stimoli tra neurone afferente!

Aumento della concentrazione

Oltre ad aiutare a” incidere ” i ricordi nella vostra mente, lo sport aiuta anche a concentrarsi molto più persistente. I ricercatori nei Paesi Bassi hanno dato un’occhiata a ciò che accade quando le ore scolastiche includono pause di 20 minuti nell’esercizio aerobico. Si scopre che in questo modo, i tirocinanti sono in grado di prendere nota molto più a lungo nei corsi. Negli Stati Uniti, hanno verificato come le attività sportive del doposcuola abbiano un impatto sulla capacità dei giovani di esibirsi al college. Non è inaspettato che durante un anno accademico hanno finito per essere molto più in forma yet ma è ancora più affascinante che abbiano avuto la capacità di concentrarsi molto meglio sulla risoluzione dei lavori intellettuali. Era più difficile per loro distrarsi, fare più di un lavoro ogni volta e memorizzare ciò che desideravano ricordare. E al fine di raccogliere gli effetti positivi, non c’è bisogno di sudare in ogni momento, dal momento che in uno studio tedesco, solo dieci minuti di giochi di coordinazione (ad esempio, il bilanciamento di due sfere allo stesso tempo) ha aiutato gli adolescenti a migliorare la messa a fuoco.Aumento della concentrazione

Migliore stato d’animo

Stato d’animo, stato d’animo, salute psicologica e benessere … ci sono vari termini per lo stato psicologico. Indipendentemente da come lo chiamiamo: il fattore ora è che lo sport ha un impatto incredibilmente buono sul proprio equilibrio interiore. Questo è il tipo di sensazione beata che si ottiene durante e dopo un lungo esercizio. È una procedura fisiologica standard-molto più esattamente, biochimica-che può essere osservata anche nei topi. Tuttavia, non stiamo parlando di un semplice aumento dell’ormone della felicità (cioè una maggiore produzione di endorfine), ma, secondo i risultati della ricerca più aggiornati, un aumento del livello di sostanze cannabinoidi prodotte dal corpo stesso. Sì, hai ragione: l’allenamento può avere lo stesso impatto di “erba da fumo di sigaretta” just solo senza effetti collaterali pericolosi, con tutte le conseguenze favorevoli! E l’esercizio yoga, che viene progressivamente approvato come allenamento, è un vero e proprio jolly allegro nel sollievo dalla tensione. Cos’è la tensione? L’azione del corpo a una situazione di emergenza percepita o genuina che innesca la ” lotta o viaggio!”riflesso d’impulso. Non c’è nessuna preoccupazione in caso di vera emergenza, può anche essere un salvagente besides inoltre, l’umanità si sarebbe certamente estinta molto prima se i nostri antenati non fossero fuggiti dagli animali selvatici. Tuttavia, oggi siamo sottoposti a molti stimoli ogni giorno che non notiamo anche il continuo stato di ansia. Fortunatamente, l’esercizio yoga aiuta a rilassare volutamente il corpo, il che porta naturalmente conforto con esso. Ad esempio, una ricerca del 2010 ha scoperto che le persone che praticano esercizio yoga sperimentano costantemente il restringimento nell’area dell’amigdala della mente, che è responsabile dello stress, della preoccupazione e dell’ansia. In seguito, non è certo imprevisto scoprire che l’esercizio aiuta a vincere la depressione clinica. Nel 2013, è stato scientificamente dimostrato che sia l’allenamento cardiovascolare che quello stamina erano efficaci nell’alleviare i segni e i sintomi della depressione. E non in alcun modo: i risultati rivelano che compete anche con i farmaci antidepressivi e la terapia comportamentale. Ovviamente, questo non è un incentivo per interrompere il trattamento medico, ma per integrarlo con qualche tipo di attività sportiva piacevole.

Sparkling imagination

Non un brillante creativo ha sottolineato che il movimento svolge una funzione vitale nel proteggere le sue capacità creative. Nietzsche, ad esempio, ha affermato con forza che passeggiare regolarmente offre le ali alla creatività. Da allora, la ricerca ha confermato l’ipotesi, quindi se desideri nuove idee o vuoi risolvere un problema, vai da qualche parte e lascia che i tuoi pensieri fluiscano facilmente! Vecchiaia spensierata. Allenamento regolare aiuta a preservare l’efficienza mentale. È una realtà valutata che anche camminare 30-45 minuti al giorno può ritardare o eliminare il pericolo di deterioramento mentale. Tuttavia, questo serve non solo per i vostri genitori e nonni, ma anche per voi, dal momento che il più veloce si inizia la formazione, tanto più certo si sarà certamente in grado di tagliare la mente come un rasoio in anni. Sparkling imagination

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *