VISITpass è stato selezionato dalla FIGC, Università di Trento, Provincia Autonoma di Trento e Trentino Sviluppo per partecipare al “Primo Hackathon del Calcio Italiano” che si terrà a Trento nei giorni 14-15 ottobre 2017.

La FIGC organizza il primo hackathon mai realizzato da una federazione calcistica, per due giornate i vertici del sistema calcistico italiano saranno a Trento per le “Giornate del Calcio Italiano: FIGC, innovazione e nuove tecnologie”. La FIGC vuole innovare, sperimentare e cavalcare l´onda delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di business applicati al calcio, poiché crede profondamente nella frontiera dell’innovazione.

COS´È UN HACKATHON?

Un hackathon (“marathon for hackers”) è una maratona di 24 ore per virtuosi “hacker” del computer, un evento dove partecipano a vario titolo, innovatori, potenziali imprenditori, esperti e appassionati di tecnologie, software e ricerca applicata, con l’obiettivo di definire progetti di business, prototipi di soluzioni tecnologiche e/o applicazioni software specificamente legati al tema portante della manifestazione.
L´hackathon è un momento di incontro dove sia i virtuosi dell’high-tech, sia gli appassionati di innovazione e imprenditorialità (nonché di calcio) possono confrontarsi e aggregarsi per mettere a punto e sottoporre alla valutazione di una giuria di esperti di settore soluzioni applicative e/o progetti nell’ambito definito dal “tema” del concorso.

VISITpass è stato selezionato dalla FIGC per partecipare al primo Hackathon del Calcio Italiano, per contribuire allo sviluppo di servizi per tutti i tesserati FIGC e valorizzare i rapporti tra Federazione ed atleti!

“Porteremo a Trento le nostre idee di innovazione legate al Calcio e non solo, in particolare il modo in cui vivere ed organizzare le trasferte sportive, non più legate al solo evento sportivo ma bensì collegate a giornate o magari weekend alla scoperta di nuove città con famiglia e amici! Abbassando i costi delle trasferte, vogliamo estendere il tempo di permanenza nelle città dove si svolgono gli eventi sportivi”.

“Attraverso la sinergia tra ClubAssociazioni SportiveSponsor ed Attività turistico-ricettive e Commercialivogliamo offrire a tutti gli appassionati di sport la possibilità di organizzare con velocità e semplicità i loro spostamenti, usufruendo di continui sconti e promozioni”.

Hackathon

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami