Stadio Meazza - Milano - San Siro

VISITato per Voi! Stadio Meazza – San Siro

VISITato per Voi! Stadio Meazza – San Siro

LA SCALA DEL CALCIO AL PASSO CON I PIU’ MODERNI IMPIANTI DEL MONDO.

Una delle sfide più affascinanti del nostro campionato è senza dubbio il Derby della Madonnina, che andrà in scena domenica sera e che fu anche l’incontro che inaugurò lo stadio nel settembre del 1926.
Intitolato a Giuseppe Meazza, che giocò per vent’anni all’Inter dal 1927 al 1947 con 284 reti segnate, è più comunemente chiamato “San Siro”, dal nome del quartiere che lo ospita.
E’ soprannominato la “Scala del Calcio” con riferimento al celebre teatro nel centro di Milano.
Nel 1990, in occasione dei Mondiali in Italia, l’impianto di Via Piccolomini viene ampiamente ristrutturato con la costruzione del terzo anello che ne aumenta la capienza fino agli attuali 80.018 posti.

Stadio Meazza - Milano - San Siro

Ogni anello è diviso in 4 zone di diverso colore, arancione e rosso per i rettilinei, verde e blu per le curve. L’unica eccezione è il terzo anello (quello più alto) nel quale manca il rettilineo arancione.

La capienza dei 3 anelli è la seguente:

  • 1^ anello 27.480 posti
  • 2^ anello 32.369 posti
  • 3^ anello 19.545 posti

L’impianto, inoltre, è provvisto di 263 posti in tribuna stampa, due tabelloni elettronici, servizio di preriscaldamento del campo e impianto a circuito chiuso interno ed esterno.

Lo Stadio Meazza detiene alcuni importanti record:

  • E’ il primo stadio in Italia ad aver ospitato un museo al suo interno (presente dal 1996)
  • E’ stato inserito dal “Times” al secondo posto tra gli stadi più belli del mondo
  • Ha ospitato ben 4 finali di Coppa Campioni / Champions League
  • Detiene il record assoluto di abbonamenti nella storia della Serie A, stabilito dal Milan nel campionato 1992-93 con 71.895 abbonati
  • A livello di club risulta lo stadio più titolato al mondo, sommando le vittorie internazionali di Milan e Inter

Detiene, inoltre, il record di maggior affluenza a un incontro di pugilato a livello europeo, quando nel 1960 ben 53.043 spettatori videro l’incontro valido per il titolo mondiale tra Duilio Loi e Carlos Ortis.

Lasciando da parte la gloriosa storia che lo accompagna, oggi San Siro è uno stadio a “5 stelle” dotato di ogni comfort per chi vuole vivere un’esperienza unica.

Stadio Meazza - Milano - San Siro

SKY BOX

Gli Sky Box sono una delle proposte Hospitality più prestigiose di San Siro, posizionati sia al primo anello rosso, che al primo anello arancio. L’offerta prevede una suite privata elegante e raffinata per un utilizzo esclusivo che consente di vivere la partita insiemi ai propri ospiti in maniera riservata, con la massima privacy.
La suite è anche il posto ideale per incontri e riunioni di business: grazie alla presenza di un ampio monitor e di strumenti adeguati è possibile organizzare meeting e presentazioni. Chi sceglie uno Sky Box potrà personalizzare lo spazio, eventualità di cui sarà possibile discutere con il client manager. La proposta comprende inoltre una tribuna riservata nello spazio sottostante con poltrone spaziose e schermi televisivi individuali.
Il tutto consente di seguire comodamente la gara e allo stesso tempo sentire il calore dei tifosi. Completa l’offerta un catering di alto livello servito all’interno della suite che dispone anche di personale dedicato con hostess e camerieri.

Stadio Meazza - Milano - San Siro

EXCLUSIVE SEATS

La Tribuna Autorità, nel cuore del primo anello rosso, è tradizionalmente l’area più importante dello stadio, dove prendono posto i vertici del Club rossonero e neroazzurro, le autorità e i rappresentanti istituzionali. E’ il settore di San Siro, che, dopo il campo, viene inquadrato più volte per mostrare le personalità presenti per assistere alla gara.

L’attuale Tribuna Autorità, recentemente ristrutturata, è stata migliorata nelle sedute, le poltrone sono più confortevoli grazie a una maggiore imbottitura ed è anche aumentato il numero dei posti disponibili. La posizione della Tribuna, posizionata sulla linea di centrocampo, garantisce una visione perfetta di tutte le azioni di gioco, da una porta all’altra. Dei monitor posizionati al di sopra delle postazioni permettono di non perdersi nessun momento importante del match grazie ai replay.

Stadio Meazza - Milano - San Siro

Alla Tribuna Autorità è abbinato l’accesso al Club Autorità, completamente rimodernato, che accoglie gli ospiti al loro arrivo a San Siro, nell’intervallo della partita e nel post gara. All’interno del Club Autorità si trova un ambiente più tranquillo e allo stesso tempo conviviale. Sono presenti diverse postazioni gastronomiche con prodotti tipici da gustare e piccoli eventi di show cooking. Un’offerta che nel complesso permette di vivere un’esperienza straordinaria.

Stadio Meazza - Milano - San Siro

Utilizza VISITpass per visitare nuove città in occasione delle trasferte sportive!

Attiva la “tessera digitale VISITpass” per ottenere sconti e promozioni in centinaia di attività commerciali, clicca quì per scoprire il mondo VISITpass.

Possiedi un’attività commerciale?

Entra nel network VISITpass, accogli i tifosi e sportivi della tua città e tutti quelli che ci si recheranno in occasione degli eventi sportivi.

In Italia l’indotto generato dal movimento sportivo è superiore a 20 milioni di persone, entrando in VISITpass potrai accogliere nella tua attività commerciale sempre più sportivi!

Scopri tutti i vantaggi del network VISITpass

VISITpass

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email