Stadio Luigi Ferraris Marassi Genoa

VISITato per voi! Stadio Luigi Ferraris di Genova

Lo Stadio Luigi Ferraris, il “Tempio del Calcio” italiano!

Sabato sera sarà teatro di uno dei match più affascinanti della Serie A, quello tra Genoa e Napoli, due tifoserie storicamente gemellate.

Forse non tutti sanno che il Luigi Ferraris, il più antico stadio in Italia ancora in attività, è da considerarsi il primo impianto di proprietà di una società calcistica. Una storia affascinante che ha inizio nel 1911 ed arriva ai giorni nostri.

Lo Stadio che sorge nel quartiere di Marassi, ha allo stato attuale una capienza di 36.599 posti a sedere (per la maggior parte al coperto) e ospita le gare casalinghe di Genoa e Sampdoria. Sebbene oggetto di profondi restyling, il Ferraris mantiene intatto il suo antico fascino, che riporta al modello degli stadi inglesi. A sottolineare il legame tra i colori del Genoa Cfc, con i fondatori di oltre Manica.

La Gradinata Nord dello stadio L. Ferraris, cuore della tifoseria genoana e sold out da decenni, si trasforma in teatro di grandiose coreografie riconosciute e apprezzate in tutta Italia. Dal 2010 ad oggi il Genoa Cfc rientra stabilmente tra le prime 8 società in Italia per tasso occupazione posti allo stadio.

Oltre ai settori tradizionali, il Genoa Cfc offre alcune interessanti opportunità per vivere il match in maniera esclusiva.

Stadio Luigi Ferraris Marassi Genoa

GOLDEN SEAT

La più prestigiosa opportunità per chi desidera godere dello spettacolo della Serie A in modo privilegiato in un ambiente elegante e raffinato. Questa opzione prevede un tavolo dedicato e personalizzato per cinque persone all’interno della sala “Top Plus” a pochi passi dai dirigenti del Genoa e delle squadre ospiti. Servizio al tavolo, accoglienza delle hostess del Club e posti riservati in tribuna d’onore Sponsor garantiscono comfort e visione di gioco allo stesso tempo completando un’offerta unica e di prestigio. I Gold Seat rappresentano una soluzione per godersi lo spettacolo del calcio dagli istanti prima del match fino al fischio finale.

Stadio Luigi Ferraris Marassi Genoa

BUSINESS SEAT

I business seat rappresentano un’opportunità per coloro che vogliono investire in attività di pubbliche relazioni facendo vivere un’esperienza unica ai propri ospiti, in uno stadio leggendario come il Luigi Ferraris dove potrete seguire la partita diventando spettatori di eccellenza nei posti a voi riservati. I business seat offrono la possibilità di trascorrere il pre partita e l’intervallo nella Business Lounge con tavolo esclusivo e cavalieri personalizzati, un’area privilegiata con servizio dedicato e l’esclusività di un ambiente ideale per coniugare la passione per lo sport e le pubbliche relazioni.

Stadio Luigi Ferraris Marassi Genoa

GENOA EXPERIENCE

La Genoa Experience è il modo più esclusivo ed unico per vivere una giornata indimenticabile da protagonista allo stadio. Grazie alla Genoa Experience potrai vivere le emozioni del pre partita, visitando gli spogliatoi, il campo da gioco, la sala stampa, le sale interviste e le sale ospitalità. Avrai l’opportunità di incontrare dal vivo i tuoi campioni negli istanti precedenti la gara, con la possibilità di scattare foto e di avere gli autografi di alcuni di loro.

Stadio Luigi Ferraris Marassi Genoa

UNA VISITA AL MUSEO DEL CLUB PIU’ ANTICO D’ITALIA

La sede del Museo della Storia del Genoa sorge nell’antica Palazzina San Giobatta nell’area del Porto Antico di Genova. E’ una struttura che risale al secolo Cinquecento ed è stata sottoposta a opere di restyling. La disposizione consta di tre piani, nelle adiacenze del Bigo e a duecento metri dall’Acquario. E’ concepita con spazi poliedrici per ottimizzare gli allestimenti guidando i visitatori in un percorso alla scoperta di cimeli, documenti, materiali e filmati consultabili in una chiave interattiva. Il Museo rappresenta un contenitore aperto alla cittadinanza e ai visitatori con iniziative, laboratori, mostre, manifestazioni, convegni, feste di compleanno, eventi aziendali. Il Museo è gestito dalla Fondazione Genoa 1893, ente di partecipazione nato nel 2006 sotto la presidenza Preziosi. Vanta oltre 5 mila iscritti.

Stadio Luigi Ferraris Marassi Genoa

Utilizza VISITpass per visitare nuove città in occasione delle trasferte sportive!

Attiva la “tessera digitale VISITpass” per ottenere sconti e promozioni in centinaia di attività commerciali, clicca quì per scoprire cos’è VISITpass.

Nella città di Genova potrai usufruire di numerose offerte, come l’ingresso a prezzo scontato all’Acquario di Genova – il più grande di tutta Europa – e in molte altre attrazioni della città!

VISITpass

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email