Stadio Castellani Empoli

Visitato per voi! Stadio Castellani di Empoli

Stadio Castellani di Empoli

Lo Stadio Castellani è pronto ad accogliere i tifosi bolognesi! Domenica alle 15 in programma la sfida ad Empoli.

Lo stadio Carlo Castellani situato nella zona sportiva della città, fu inaugurato il 12 settembre 1965, è dedicato a Carlo Castellani, giocatore morto prematuramente dopo essere stato deportato nel campo di concentramento di Mauthausen e che ha detenuto per più di sessant’anni il record di maggior numero di reti segnate con la maglia dell’Empoli.

È formato da due tribune fisse coperte e da settori di tribuna laterale scoperti, con una capienza di 16.283 spettatori. Lo stadio è dotato di pista di atletica. Nell’estate del 2007 fu progettato di coprire la tribuna Maratona (sul lato opposto alla tribuna stampa) con una struttura in leghe leggere e al contempo, per rispettare i requisiti per la Coppa UEFA, doveva essere ampliata la sala stampa. Il 4 ottobre del 2008 il settore inferiore della Maratona, dove trovano posto gli ultras, è stata intitolato a Emiliano Del Rosso, uno dei capi della tifoseria nonché tra i leader del gruppo “Desperados 1983“, scomparso prematuramente.

Nell’agosto 2015 l’Empoli presenta il progetto di ristrutturazione dello stadio con 20.000 posti, che prevede una ricostruzione delle curve e della tribuna con una copertura completa e all’inglese ovvero privo di pista di atletica.

IL SETTORE OSPITI

Il settore ospiti dello Stadio Carlo Castellani è situato tra il Settore Tribuna e il Settore Maratona , situato su Via delle Olimpiadi. Può arrivare a contenere 3.000 persone, è diviso in 3 tribune con servizi igienici e punto ristoro.

IL NUOVO CASTELLANI

Nei mesi scorsi l’Empoli ha sottoscritto l’accordo per la riqualificazione dello Stadio Castellani: sarà il primo impianto realizzato in project financing, seguendo le indicazioni e gli strumenti messi a disposizione delle società di calcio dalla nuova legge sugli stadi. Empoli sarà, quindi, un progetto pilota in Italia per la costruzione di un impianto sportivo della massima serie, utilizzando la finanza di progetto con un partenariato pubblico-privato. La nuova struttura potrà ospitare ventimila spettatori circa e sorgerà nella medesima area dell’attuale stadio Castellani, su una superficie di oltre 32mila metri quadrati. Il progetto prevede il rifacimento completo di tre settori su quattro dell’attuale stadio. L’unico settore che non verrà demolito sarà la Maratona, con un avvicinamento del campo complice l’eliminazione dell’attuale pista di atletica

HOSPITALITY

Vip Lounge
Questa lounge esclusiva è stata pensata per farvi godere in totale riservatezza i momenti del pre e post partita in un ambiente raffinato e unico. La possibilità di abbinare ai propri biglietti un posto in un tavolo totalmente riservato dell’area “vip lounge”, renderà l’esperienza dei vostri ospiti un ricordo indimenticabile. Uno strumento di business unico che vi darà la possibilità di costruire relazioni uniche e durature con i vostri ospiti.

Stadio Castellani Empoli Lounge

Field Box

Il profumo dell’erba, le indicazioni del mister, i giocatori che si scaldano a bordo campo, pronti ad entrare e decidere la partita. Tutto ciò è possibile viverlo in maniera unica e suggestiva. Perché siete lì, a due passi dal campo. I field box sono posti privilegiati situati a bordo campo in linea con le panchine delle squadre. Gli ospiti avranno la possibilità di seguire la partita con la stessa visuale dell’allenatore e dei giocatori. Ogni field box è composto da 8 sedute (4 davanti e 4 dietro rialzate) ed i possessori dell’accesso avranno a disposizione la field lounge, un’area hospitality elegante e raffinata dove poter passare i momenti del pre-gara e dell’intervallo.

Stadio Castellani Empoli Field Box

Terrazza Executive

Un ambiente unico, di nuova concezione, un catering di alto livello sempre disponibile. La terrazza executive si propone come punto di incontro per le vostre relazioni. Potrete godervi i momenti del pre-partita e dell’intervallo gustando le prelibatezze del nostro catering. Durante l’intervallo potrete fare una pausa in questa area esclusiva. La cura dei dettagli e l’attenzione verso gli sponsor sono il fiore all’occhiello della “terrazza executive”. Non andrete più a vedere solo la partita, ma avrete la possibilità di vivere un evento che unisce spettacolo, eleganza e ospitalità.

Bambini in campo

L’Empoli Calcio offre ai bambini più piccoli la possibilità di entrare in campo assieme ai giocatori, rendendo indimenticabile l’esperienza allo stadio Castellani. I bambini verranno accompagnati dal nostro staff prima della gara, condotti nel tunnel di ingresso e preparati con le divise dei propri giocatori preferiti.

Walk About

Con il tour dello stadio walk about i vostri ospiti vivranno un’incredibile fun experience: avranno la possibilità di immergersi totalmente nell’universo azzurro, vivendo a poche ore dal match le aree più esclusive dello stadio. Potrete assistere direttamente all’arrivo dei giocatori allo stadio da una posizione esclusiva e visitare l’area bordo campo vicino al terreno di gioco e alle panchine delle due squadre. Il tour si concluderà con la visita dell’area interviste zona mista e sala stampa.

Stadio Castellani Empoli Terrazza Executive

Utilizza VISITpass per visitare nuove città in occasione delle trasferte sportive!

Attiva la “tessera digitale VISITpass” per ottenere sconti e promozioni in centinaia di attività commerciali, clicca quì per scoprire il mondo VISITpass.

Possiedi un’attività commerciale?

Entra nel network VISITpass, accogli i tifosi e sportivi della tua città e tutti quelli che ci si recheranno in occasione degli eventi sportivi.

In Italia l’indotto generato dal movimento sportivo è superiore a 20 milioni di persone, entrando in VISITpass potrai accogliere nella tua attività commerciale sempre più sportivi!

Scopri tutti i vantaggi del network VISITpass

Sei una Società Dilettantistica?

VISITpass ti porta alla scoperta dei maggiori stadi italiani!

Condividi emozioni uniche con bambini, ragazzi, genitori e staff della tua Società Dilettantistica!

Scopri tutti i dettagli sulle iniziative dedicate alle Associazioni Dilettantistiche

VISITpass

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email