Chievo Verona

VISITATO PER VOI! Stadio Bentegodi di Verona

Lo Stadio Bentegodi di Verona è la casa del Chievo Verona dal 1986

È allo stadio Marcantonio Bentegodi che che l’A.C. Chievo Verona disputa attualmente le sue gare casalinghe. La costruzione dell’impianto, progettato dall’ingegnere Leopoldo Barrucchello, risale agli anni Sessanta, quando venne abbandonato l’omonimo terreno di gioco in pieno centro, dedicato allo storico dirigente sportivo promotore dello sport veronese e fondatore della società di Ginnastica e Scherma. Originariamente composto di tre ordini di gradinate, il “Bentegodi” fu successivamente dotato di un ulteriore anello e dell’attuale copertura in occasione dei Mondiali di Italia ’90, quando ospitò – assieme al “Friuli” di Udine – gli incontri eliminatori di Belgio, Corea del Sud, Spagna e Uruguay, oltre all’ottavo di finale tra gli iberici e l’allora Jugoslavia.
In tre occasioni, ultima delle quali il 6 giugno 2016, anche la Nazionale italiana ha calcato il suo manto erboso.

Inaugurato il 15 dicembre 1963 con la gara Hellas Verona-Venezia valevole per il campionato di Serie B, lo stadio veronese ha accolto diversi eventi: incontri di varie altre realtà sportive veronesi, meeting di atletica leggera, concerti “sold out” di artisti quali Vasco Rossi, Renato Zero e gli U2 fino alla visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II nel 1988. Il Bentegodi ha sostituito il vecchio stadio comunale situato nella zona di piazza Cittadella.

Chievo Verona

Lo Stadio Marcantonio Bentegodi, a pianta ellittica e dotato di pista di atletica, conta più di 30.000 posti distribuiti su un parterre (di cui solo la parte est è aperta al pubblico, limitatamente ai disabili e ai loro accompagnatori) e tre anelli sovrapposti (poltronissime, tribuna e tribuna superiore) compresi i posti di tribuna stampa. Il terreno di gioco misura 105×68 metri. Dal 2009 il Bentegodi è anche il primo stadio solare d’Italia e il più grande impianto fotovoltaico italiano su una struttura sportiva, grazie all’installazione di 13.328 pannelli solari che immettono in rete fino ad un megavatt/ora di energia rinnovabile.

Dopo alcune apparizioni sporadiche, il Chievo Verona – all’indomani della promozione in Serie C2 – ottiene dal Comune di Verona la disponibilità di disputarvi i propri match casalinghi: è la stagione 1986/1987. Qui, da allora in poi, l’A.C. Chievo Verona ha scritto le più alte pagine della sua storia.

Hospitality: passione ed esclusività

Vivi a 360° gradi la tua passione con l’esclusivo programma di Corporate Hospitality del ChievoVerona e trasforma ogni partita allo stadio in un’esperienza indimenticabile di accoglienza ed eleganza.
Entra nel vivo dello spettacolo ancora prima del fischio d’inizio e rilassati in ambienti curati e climatizzati dove poter accogliere i tuoi ospiti e condividere la passione per il grande spettacolo della Serie A.
Prenditi cura di te e dei tuoi ospiti scegliendo tra le diverse soluzioni di ospitalità e intrattenimento che A.C. ChievoVerona ha pensato per voi e vivi il match day in una cornice unica. All’interno delle sale potrete godere di ogni comodità, accedere ai vostri spazi riservati e usufruire dei servizi Food & Beverage prima e durante la partita.

Chievo Verona

Stile in esclusiva: le suite

La suite Exclusive offre lo spettacolo del grande calcio dall’esclusiva postazione della Tribuna Autorità. Accogli i tuoi ospiti nella top suite del Bentegodi, l’offerta più completa di Corporate Hospitality del ChievoVerona. Potrete raggiungere le suite fino a un’ora e mezza prima della partita, gustarvi le pietanze di un ampio servizio buffet continuamente rifornito e godere di una ristorazione di qualità inclusiva di servizio sommelier.

Chievo Verona

Benessere e passione: il Club&Lounge

Accedi alle sale Hospitality curate ed eleganti del Club&Lounge e scopri i servizi esclusivi a tua disposizione: parcheggio riservato, accesso diretto alla tribuna, servizio di assistenza dedicato e sale climatizzate con schermi a Led prima e durante la gara.

Chievo Verona

Utilizza VISITpass per visitare nuove città in occasione delle trasferte sportive!

Attiva la “tessera digitale VISITpass” per ottenere sconti e promozioni in centinaia di attività commerciali, clicca quì per scoprire il mondo VISITpass.

Possiedi un’attività commerciale?

Entra nel network VISITpass, accogli i tifosi e sportivi della tua città e tutti quelli che ci si recheranno in occasione degli eventi sportivi.

In Italia l’indotto generato dal movimento sportivo è superiore a 20 milioni di persone, entrando in VISITpass potrai accogliere nella tua attività commerciale sempre più sportivi!

Scopri tutti i vantaggi del network VISITpass

Sei una Società Dilettantistica?

VISITpass ti porta alla scoperta dei maggiori stadi italiani!

Condividi emozioni uniche con bambini, ragazzi, genitori e staff della tua Società Dilettantistica!

Scopri tutti i dettagli sulle iniziative dedicate alle Associazioni Dilettantistiche

VISITpass

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email