Stadio Benito Stirpe Frosinone Calcio

VISITato per voi! Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone

Ecco il nuovo “Benito Stirpe” di Frosinone, il terzo impianto di proprietà in Italia dopo Allianz e la Dacia Arena

Prima trasferta in questo nuovo impianto per i tifosi del Cagliari che faranno visita al Frosinone domenica alle 15. Troveranno uno stadio in stile inglese, senza barriere tra gli spalti e il rettangolo di gioco.
Nella tribuna centrale sono stati realizzati anche sedici palchetti, ognuno da dieci posti ci sono skybox e un’area ospitalità.
Costruito per la serie A quanto il club militava ancora nella seconda serie, ha 16.125 posti a sedere (1035 nel settore ospiti), tutti coperti. In una zona inferiore rispetto al campo di gioco si trovano, oltre agli spogliatoi, i locali antidoping, la sala conferenze (inaugurata mercoledì 27), un’ampia sala stampa, una palestra e tutti gli uffici commerciali e della società.
Ci sarà, inoltre, uno «Store» del Frosinone calcio e un’area commerciale di 4 mila metri quadrati.

Stadio Benito Stirpe Frosinone Calcio

Il nuovo Benito Stirpe è già un modello e garantisce un bel salto di qualità al capoluogo ciociaro, un’opera straordinaria e importante per l’intero territorio che va oltre il profilo calcistico. Il Comune ha dato il nuovo stadio in gestione al club per 45 anni, con possibilità di proroga con l’obiettivo è di farlo vivere tutti i giorni della settimana. «E’ stato un miracolo – affermò il Presidente Maurizio Stirpe – realizzato in appena un anno. Sono stati mesi stressanti, ma è una delle cose più belle della mia vita imprenditoriale. Vogliamo farlo diventare un polo di aggregazione per i giovani, come deve essere uno stadio moderno. Questa struttura è l’emblema di ciò che si può fare nel nostro territorio».

Stadio Benito Stirpe Frosinone Calcio

HOSPITALITY

Nell’area hospitality del Frosinone Calcio si vive l’incontro sentendosi a casa propria.
Elegantemente arredata ed accogliente è stata creata per trascorrere una giornata diversa e completa allo Stadio, respirando il clima della gara prima e dopo la partita all’interno e come punto di incontro per relazioni b2b. All’interno è possibile mangiare, prima della partita assistiti da hostess ed intrattenersi durante l’intervallo della gara.

Stadio Benito Stirpe Frosinone Calcio

CURIOSITA’

All’interno degli spalti e nelle pertinenze, lo stadio accoglie una palestra, gli uffici, il museo del Frosinone Calcio, aree di incontro e servizi di ristorazione, potendo inoltre essere impiegato per attività extrasportive ed eventi ad alto afflusso di pubblico come concerti e adunate.

Stadio Benito Stirpe Frosinone Calcio

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email