Sardegna Arena

VISITato per voi! SARDEGNA ARENA

VISITato per voi! SARDEGNA ARENA

Lo stadio costruito in soli 127 giorni che ospita la “Curva Futura”

Mercoledi 26 settembre alle 21:00 è in programma a Cagliari il match tra i padroni di casa e la Sampdoria; una trasferta proibitiva per i supporters blucerchiati che dovranno raggiungere il capoluogo sardo in nave o aereo.
Trenta euro il prezzo per il settore ospiti ubicato nei “distinti laterali” del nuovo impianto del club rossoblù: lo abbiamo visitato per voi.

Sardegna Arena

La Sardegna Arena ha una capienza di 16233 spettatori ed è stato costruito al posto dei parcheggi del settore Distinti del Sant’Elia, dunque a fianco di quest’ultimo, in fase di demolizione per far spazio a un nuovo stadio.
La Main stand, la tribuna coperta, è quella di Is Arenas, l’impianto che nelle scorse stagioni aveva temporaneamente ospitato la squadra.

La struttura dello stadio è interamente in acciaio, con le tribune molto vicine al terreno di gioco, ad appena 7 metri da quest’ultimo. Una peculiarità è rappresentata dalle panchine, all’inglese, ovvero collocate all’interno della tribuna. All’interno della Main stand trovano spazio gli spogliatoi, le sale mediche e antidoping, una sala conferenze e una sala dedicata ai giornalisti.
Presenti anche un’area Kids e tre sale Hospitality, per catering e ricevimenti. All’interno del Main Stand è stato allestita anche la zona museale del Club, con percorsi esclusivi all’interno della struttura e cimeli storici del Cagliari (www.museocagliaricalcio.com).

In occasione del recente match contro il Milan, è stata inaugurata la “Curva Futura”: due nuovi settori della Sardegna Arena, di cui uno costruito appositamente per ospitare i bambini della “Scuola di tifo”.
Un progetto, quello dei sardi, realizzato in collaborazione con la Fondazione Carlo Enrico Giulini e Infront. La squadra di Maran potrà dunque contare su un maggior numero di tifosi che si dedicheranno al tifo più genuino. “Curva Futura” è il primo settore in Italia realizzato per accogliere interamente i piccoli tifosi e gli sportivi di domani: in ogni gara saranno in 136 pronti ad accompagnare la propria squadra del cuore con cori, canti e tutto il loro genuino entusiasmo.

La Sardegna Arena sarà la casa del Cagliari per le prossime stagioni, in attesa della realizzazione di quello che sarà lo Stadio definitivo della squadra rossoblù. Quest’ultimo sarà costruito nell’area dove sorge il vecchio Sant’Elia, dopo averlo smantellato, e avrà 21 mila posti a sedere e tribune interamente coperte. Il sogno del Cagliari è quello di trasferirsi dall’impianto provvisorio a quello definitivo nel 2020, l’anno in cui la società isolana festeggerà il suo centenario. Ma i tempi potrebbero allungarsi.

Utilizza VISITpass per visitare nuove città in occasione delle trasferte sportive!

Attiva la “tessera digitale VISITpass” per ottenere sconti e promozioni in centinaia di attività commerciali, clicca quì per scoprire il mondo VISITpass.

Possiedi un’attività commerciale?

Entra nel network VISITpass, accogli i tifosi e sportivi della tua città e tutti quelli che ci si recheranno in occasione degli eventi sportivi.

In Italia l’indotto generato dal movimento sportivo è superiore a 20 milioni di persone, entrando in VISITpass potrai accogliere nella tua attività commerciale sempre più sportivi!

Scopri tutti i vantaggi del network VISITpass

VISITpass

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email