Allianz Stadium Juventus

VISITato per Voi! Allianz Stadium Juventus

VISITato per Voi! Allianz Stadium, un gioiello che ha cambiato un’epoca!

La Juventus, primo club italiano ad erigere uno stadio di proprietà.

Trasferta proibitiva per i tifosi del Genoa, che sabato alle 18 sfideranno la Vecchia Signora, guidata da Cristiano Ronaldo. Abbiamo visitato il meraviglioso impianto della Juve.

Inaugurato l’8 settembre del 2011 ed eretto sul sito dello Stadio Delle Alpi sorge (completamente ricostruito e profondamente innovato) è un impianto che segna dunque l’inizio di un nuovo modo di intendere lo stadio, con la possibilità di fruire dei suoi servizi non soltanto nel giorno di gara, ma 7 giorni su 7: un modo di viverlo fino ad allora inedito in Italia. E’ uno stadio pensato per il calcio con un’enorme responsabilità, quella di essere nello stesso tempo anche “lo stadio che cambia il calcio”.

Allianz Stadium Juventus

La struttura architettonica concretizza questa idea e ne esalta lo spettacolo: nessuna barriera divide i tifosi dal campo, gli spazi sono ampi, gli accessi facilmente controllabili, viene garantita la massima sicurezza.

Le sue caratteristiche principali sono infatti:

  • Massima visibilità e vicinanza al campo di gioco: la prima fila dista 7,5 m dalla linea di bordo campo.
  • Altissimi standard tecnologici e di sicurezza: i percorsi sono ampi e privi di strettoie o imbuti, l’accesso alle gradinate è regolato da ponti sospesi anch’essi molto spaziosi.
  • Servizi esclusivi dedicati alle famiglie, ai tifosi e al mondo corporate.

Per i suoi primi sei anni di vita, l’impianto non ha avuto un nome commerciale, venendo appellato semplicemente come Juventus Stadium. Il 1º giugno 2017 la Juventus ha ufficializzato l’accordo con la società di servizi finanziari
Allianz, che dagli anni 2000 aveva già legato il suo marchio a vari impianti sportivi nel resto del mondo, e che nell’occasione ha acquisito i naming right dello stadio torinese dal successivo 1º luglio fino al 30 giugno 2023, rinominandolo Allianz Stadium.

HOSPITALITY

All’Allianz Stadium assistere alla partita è soltanto una delle componenti dello spettacolo: con Juventus Premium Club è possibile riservare, per se e i propri ospiti, il posto migliore per vivere un’esperienza unica anche prima del calcio d’inizio.

Allianz Stadium Juventus

Attraverso un percorso riservato e dedicato, si può accedere ad aree e servizi esclusivi che trasformeranno la permanenza allo stadio in un’indimenticabile giornata all’insegna del comfort più esclusivo con un servizio di hospitality d’eccellenza a propria disposizione, in compagnia della propria squadra del cuore.
Juventus Premium Club è anche il progetto di corporate Hospitality firmato Juventus, un solidissimo strumento di public relations a disposizione delle aziende che all’Allianz Stadium possono intrattenere clienti e partner a pranzo o a cena prima della partita, regalare loro emozioni indimenticabili e offrire un servizio dagli standard qualitativi elevatissimi in grado di coniugare lo spettacolo del calcio ai rapporti di affari.

Allianz Stadium Juventus

IL MUSEO

All’interno della zona est dell’impianto ha sede il J-Museum, il primo museo calcistico ufficiale della squadra bianconera. Realizzato dall’architetto Benedetto Camerana, il museo dispone di diverse sale in cui sono esposti, tra gli altri, tutti i trofei vinti dal club e le maglie dei giocatori più importanti della storia della società torinese, aree interattive e ricche di foto storiche; tra le tante sale, una è dedicata alla memoria delle vittime della strage dell’Heysel.
Com’era stato promesso il 29 maggio 2010 dal presidente della Juventus Andrea Agnelli in occasione del 25º anniversario della tragedia. Il J-Museum è stato inaugurato il 16 maggio 2012, ed è presieduto dal giornalista Piero Garimberti.

Allianz Stadium Juventus
Oltre all’ambito prettamente calcistico, il J-Museum si è presto aperto anche verso altri aspetti artistici, come l’organizzazione di cicli d’incontri con personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, o l’allestimento di mostre d’arte temporanee all’interno dei suoi spazi.
Nel 2014, il polo museale bianconero si è affermato tra i 50 musei più visitati d’Italia (47° posto).

Allianz Stadium Juventus

Utilizza VISITpass per visitare nuove città in occasione delle trasferte sportive!

Attiva la “tessera digitale VISITpass” per ottenere sconti e promozioni in centinaia di attività commerciali, clicca quì per scoprire il mondo VISITpass.

Possiedi un’attività commerciale?

Entra nel network VISITpass, accogli i tifosi e sportivi della tua città e tutti quelli che ci si recheranno in occasione degli eventi sportivi.

In Italia l’indotto generato dal movimento sportivo è superiore a 20 milioni di persone, entrando in VISITpass potrai accogliere nella tua attività commerciale sempre più sportivi!

Scopri tutti i vantaggi del network VISITpass

VISITpass

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email