Viareggio Cup – 70° Edizione World Football Tournament Coppa Carnevale

Viareggio Cup – 70° Edizione World Football Tournament Coppa Carnevale

Dal 12 al 28 marzo 2018 si disputerà nella città di Viareggio la 70a Edizione del Torneo di Calcio categoria Primavera, più famoso del mondo il Viareggio Cup –  World Football Tournament Coppa Carnevale!

Ogni anno, nel mese di Marzo, si disputa il Viareggio Cup, un torneo di Calcio dedicato alle squadre professionistiche della categoria Primavera provenienti da tutte le parti del mondo; nel 2018 saranno presenti 5 continenti, grazie alla presenta delle Società straniere: Cai (Argentina), A.P.I.A. Leichhardt (Australia), Bruges (Belgio), Cina Under 19 (Cina), Deportes Quindio (Colombia), Rijeka (Croazia), Pas Giannina (Grecia), Nania (Ghana), Rigas (Lettonia), Abuja (Nigeria), Garden City Panthers (Nigeria), Az Alkmaar (Olanda), Nacional 1950 (Paraguay), Partizan Belgrado (Serbia), Euro New York (Stati Uniti), U.Y.S.S. New York (Stati Uniti).

Per quanto riguarda le squadre italiane, saranno presenti alla Coppa Carnevale24 squadre italiane, 12 militano in Serie A (Benevento, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Milan, Sampdoria, Sassuolo – campione in carica -, Spal e Torino), 7 in Serie B (Ascoli, Empoli, Parma, Perugia, Pro Vercelli, Spezia e Venezia), 4 in Serie C (Livorno, Lucchese, Pisa e Pontedera), oltre alla Rappresentativa Serie D.

Grazie alla presenza di Club importanti a livello nazionale ma non solo, il Torneo di Viareggio è considerato la più grande vetrina di talenti al mondo, infatti molti dei giocatori che prenderanno parte al Torneo, saranno i futuri campioni del Campionato Italiano ma non solo!

Premio Golden Boy

Dal 2009 è stato inventato il premio “Golden Boy”, il quale viene assegnato al miglior giocatore del Viareggio Cup eletto a maggioranza da una giuria composta da inviati di Tuttosport, Gazzetta dello SportCorriere dello Sport, redattori di Il Tirreno e La Nazione, un inviato della RAI e il Responsabile dell’Area comunicazione e stampa del CGC Viareggio.

Per capire l’importanza di questa manifestazione a livello giovanile, basta scorrere l’albo d’oro del premio “Golden Boy” dove troviamo come vincitori molti degli attuali campioni della nostra Serie A come: Immobile, Spinazzola, Cristante, Bonazzoli, Marilungo e molti altri.

70a Edizione Viareggio Cup

La 70a edizione del Viareggio Cup inizierà lunedì 12 marzo, con la gara di apertura del torneo e l’inizio dei 10 gironi di qualificazione. Al termine dei gironi di qualificazione, si disputeranno nel giorno del 21 marzo gli ottavi di finale, 23 marzo i quarti, 26 marzo le semifinali e il 28 marzo si disputerà l’ambita finale.

Tutte le gare si disputeranno presso lo Stadio dei Pini a Viareggio e presso il Intels Training Center – Bruno Ferdeghini di La Spezia.

VISITpass è lo strumento ideale per vivere al meglio il Viareggio Cup!

VISITpass non poteva non essere al fianco di tutti i famigliari, supporter e addetti ai lavori che si recheranno a Viareggio e La Spezia per assistere alle numerose partite del torneo Viareggio Cup!

Tutti i famigliari, tifosi e addetti ai lavori potranno attivare il “pass digitale” VISITpass per ottenere sconti e promozioni all’interno delle Attività Commerciali presenti nel circuito VISITpass! Clicca quì per scoprire tutte le offerte!

Consultando il portale web visitpass.it, chiunque potrà organizzare con estrema semplicità la propria trasferta sportiva, soggiorno e vacanza ottenendo continue promozioni all’interno delle Attività Commerciali partner dello sport!

VISITpass in collaborazione con Club professionistici e non, Sponsor ed Attività Commerciali sta sviluppando il progetto “Accoglienza Tifosi”, un servizio capace di semplificare l’organizzazione degli spostamenti ed abbassare i costi delle trasferte, offrendo la possibilità a tutti gli appassionati di Calcio ed altri Sport, di allungare i tempi di permanenza, che potranno estendersi all’intera giornata o magari al weekend, alla scoperta di nuove città in compagnia di famiglia e amici.

Il progetto “Accoglienza Tifosi” è rivolto a tesserati, tifosi e addetti ai lavori di tutti i Club sportivi, la nostra missione è quella di creare un portale web di riferimento per tutto il movimento sportivo nazionale, in particolare per tutte le famiglie dei tesserati che ogni weekend devono spostarsi per assistere alle partite di figli, nipoti, amici soprattutto a livello giovanile.

Il Viareggio Cup –  World Football Tournament Coppa Carnevale è l’avvenimento perfetto per presentare ai numerosi appassionati di calcio, il nuovo modo di vivere le trasferte sportive!

Vivi lo sport, scopri nuove città!  –  #NextGameNextTrip

VISITpass home

Leave your comment
Comment
Name
Email