sport che prolungano la tua vita

sport che prolungano la tua vitaUn modello curioso è stato rivelato. Un nuovo studio pubblicato su mayo facility proceedings ha effettivamente rivelato che l’interazione sociale negli sport di squadra può includere un altro beneficio alla già lunga lista di benefici dell’allenamento. E questo vantaggio è un aumento dell’aspettativa di vita. Tuttavia, quali attività sportive sono tra le più efficaci? James o’keefe, coautore dello studio, ha dichiarato: “riconosciamo che in termini di benessere psicologico e fisico e longevità, le connessioni sociali sono forse uno degli standard più importanti per una vita lunga, sana e felice.”la ricerca ha valutato i dati di circa 8,5 mila adulti che non soffrono di malattie cardiache o tumorali. Gli argomenti hanno compilato questionari, secondo i quali i medici hanno stabilito il tipo e la regolarità dei loro comportamenti di esercizio. Gli scienziati hanno aderito ai partecipanti per 25 anni e durante questo periodo sono morti circa 4,5 mila soggetti. I dati ottenuti sono stati utilizzati per prendere in considerazione diverse variabili, dalla condizione socio-economica all’assunzione di alcol.

Dopo aver studiato il tipo principale di esercizi eseguiti dagli individui, gli scienziati hanno scoperto un chiaro collegamento web tra lunga vita e attività sportive sociali. Secondo lo studio, gli esercizi eseguiti con un partner o in una squadra sono diventati “di gran lunga migliori per la longevità” rispetto ai singoli esercizi. Cioè, andare in bicicletta, nuotare o correre sono molto meno efficienti del tennis, del badminton e del calcio, se vuoi l’aspettativa di vita. Naturalmente, una componente considerevole degli argomenti ha partecipato regolarmente a diversi esercizi fisici, tuttavia era ancora possibile determinare un modello. Quindi, quali allenamenti sono meglio abbinati per aumentare l’aspettativa di vita? Secondo i risultati dello studio, il tennis è uscito in cima, tra cui una media di 9,7 anni per l’aspettativa di vita dei partecipanti all’esperimento. Il tennis, che ha guadagnato una media di 6,2 anni, era in 2a posizione. E il calcio, che può includere 4,7 anni, ha preso un rispettabile 3 ° posto nella classifica delle migliori attività sportive per la durata. 

Anche se gli sport individuali sono molto meno efficaci in termini di prolungamento della vita, possono anche includere diversi anni. 

Gli autori della ricerca hanno concluso che il jogging può includere 3,2 anni. Di conseguenza, le acrobazie ritmiche aggiungono circa 3,1 anni alla durata della vita. E anche corsi semplici in una palestra possono prolungare la tua vita di altri 1,5 anni. Stranamente, è molto importante mantenere un normale esercizio fisico, ma il periodo di allenamento non svolge un compito significativo. Gli individui di ricerca hanno avuto varie durate dei corsi, tuttavia questo non ha influenzato considerevolmente la loro efficienza. Quelli che hanno giocato a tennis hanno mantenuto l’esercizio per circa 520 minuti a settimana, e i visitatori del sito del centro benessere hanno trascorso quasi 600 minuti a settimana lavorando, ma giocare a tennis era ancora più efficiente. Tuttavia, questo non suggerisce che devi confutare solo i tuoi sport. Essi possono inoltre prolungare la vita e fornire altri vantaggi per la vostra salute.

Anche se gli sport individuali sono molto meno efficaci in termini di prolungamento della vita, possono anche includere diversi anni. Tuttavia, ci sono numerosi altri studi che confermano il legame tra l’interazione sociale e la salute. Nel regno unito, è stata condotta una ricerca che ha rivelato che gli alunni coinvolti in attività sportive di gruppo avevano meno probabilità di lottare con problemi di salute mentale rispetto a quelli che praticavano sport in modo indipendente. Tuttavia, con l’età diventa più vitale mantenere il compito quindi, e anche gli allenamenti più semplici sono adatti, purché siano normali. Esercizio può aiutare affrontare l’ansia, migliorare la funzione del cuore, e anche prevenire lo sviluppo del cancro. Gli scienziati hanno capito se è importante per il tuo benessere che tipo di sport fai. Si scopre che diverse attività sportive possono avere impatti diversi sulla nostra salute. Ciò è confermato da uno studio di ricerca condotto da ricercatori europei e australiani, durato dal 1994 al 2008. è stato partecipato da più di 80 mila individui dai 30 anni in su, di vari guadagni e posizione sociale. 

Durante questi anni, i soggetti necessari per svolgere alcuni esercizi di routine. 

Più tardi, i ricercatori hanno scoperto che le persone che erano impegnate in alcuni sport hanno ridotto al minimo la probabilità di sviluppare malattie e aumentato l’aspettativa di vita possibile. Secondo i ricercatori, tennis, squash e badminton portano i maggiori vantaggi per la salute: il movimento costante fa funzionare il cuore, i polmoni e i muscoli in ogni momento. Secondo uno studio, praticare sport con una racchetta riduce del 56% il pericolo di mortalità per malattie cardiache. Questo è più grande di qualsiasi altro sport. Il nostro team crede che il badminton e il tennis non solo aiutino a stabilire fisicamente, ma influenzino anche la salute mentale e il benessere di un individuo e abbiano vantaggi sociali perhaps forse unici per queste attività sportive. L’aerobica è tutto ciò che è legato alla bassa intensità e all’attività fisica costante. Può consistere in danza, ginnastica, corsa leggera.

Durante questi anni, i soggetti necessari per svolgere alcuni esercizi di routine. Secondo gli scienziati, tali esercizi fisici possono ridurre il pericolo di mortalità da malattie cardiache del 36%. Le lezioni di aerobica sono adatte sia ai giovani che agli anziani. Come dicono gli scienziati, se non hai il tempo di andare in bicicletta o iscriverti a una discoteca, le lunghe passeggiate saranno una scelta eccezionale per tale sforzo fisico. I corsi di nuoto sono adatti per un esercizio completo del corpo, quando solo i muscoli funzionano e le articolazioni riposano. I ricercatori di harvard ritengono che il nuoto aiuterà sicuramente a dimagrire e rafforzare il sistema cardiovascolare. Per coloro che recuperano da infortuni o interventi chirurgici, il nuoto è uno sport fantastico perché il rischio di ottenere qualsiasi tipo di danno è molto basso. Secondo i ricercatori, il nuoto può ridurre il pericolo di mortalità da malattie cardiovascolari del 41%.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *