Calcio – Serie A e B, cambia la ripartizione dei Diritti TV!

Cambiano le regole sui diritti tv per i Campionati di Calcio di Serie A e B!

Un motivo i più per i Club, per sviluppare in collaborazione con VISITpass il “Progetto Accoglienza Tifosi”!

A seguito dell’assegnazione dei diritti tv all’azienda spagnola Mediapro, dalla prossima stagione calcistica, cambieranno le ripartizioni degli introiti relati ai diritti tv, le squadre cosiddette “piccole” godranno di introiti più alti rispetto a quelli ottenuti fino ad oggi.

L’attuale sistema di divisione degli introiti, prevedeva i seguenti parametri:

  • 40% diviso in parti uguali
  • 30% bacino d’utenza
  • 10% storia Club
  • 15% risultati sportivi (ultimi 5 anni)
  • 5% risultato sportivo ultimo anno

Nel triennio 2018-2021 ci sarà una profonda modifica alle attuali percentuali, con l’introduzione di una voce fondamentale per VISITpass, presenze Tifosi allo stadio!

Dall’anno prossimo, il numero dei tifosi presenti allo stadio, potrà contribuire e non poco, ai milioni di euro che le Società andranno a guadagnare dai diritti televisivi; più alto sarà il numero delle presenze negli stati, maggiore introiti reperirà la Società.

Questo meccanismo, dovrebbe indurre tutti i Club a investire molto di più verso i propri tifosi ed i supporter ospiti.

VISITpass è il sistema ideale per tutti i Club del Campionato di Serie  A e B di Calcio, per aumentare sensibilmente il numero di tifosi presenti negli stadi italiani.

VISITpass attraverso la partnership con Club, Sponsor ed Attività Commerciali offre a tutti i tifosi la possibilità di usufruire di sconti e promozioni in tutte le città dove si svolgono eventi sportivi, sviluppando il progetto “Accoglienza Tifosi”.

Il progetto “Accoglienza Tifosi” è rivolto sia ai Tifosi ospiti che ai Supporter di casa:

Tifosi ospiti
VISITpass offre un servizio capace di semplificare l’organizzazione degli spostamenti ed abbassare i costi delle trasferte, offrendo la possibilità a tutti gli appassionati di Calcio di allungare i tempi di permanenza, non più limitati alle sole due ore della partita, ma che potranno estendersi all’intera giornata o magari al weekend, alla scoperta di nuove città in compagnia di famiglia e amici.

Supporter di casa
VISITpass propone in collaborazione con i Club, esperienze emozionali come: Tour negli Stadi pochi minuti prima dell’arrivo delle squadre, con visita negli spogliatoi, accesso alla sala stampa, terreno di gioco e area hospitality, possibilità di conoscere i giocatori, partecipare ad eventi esclusivi e molte altre iniziative… avvicinando sempre di più i fan alla squadra del cuore!

VISITpass attraverso la promozione di servizi ed esperienze emozionali correlate agli eventi sportivi, vuole avvicinare sempre più tifosi al mondo del Calcio, incrementando le presenze negli stadi.

Ecco come saranno suddivisi i diritti tv nel prossimo triennio:

  • 50% diviso in parti uguali
  • 20% presenze tifosi negli stadi
  • 5% storia Club
  • 10% risultati sportivi (ultimi 5 anni)
  • 15% risultato sportivo ultimo anno

Queste le parole di Luigi De Siervo, ad di Infront, advisor della Lega Serie A, sulla nuova ripartizione dei diritti tv «Grazie a Mediapro verranno garantite al nostro calcio più risorse che verranno poi redistribuite, anche alle nostre squadre nazionali che avranno così più budget e saranno più competitive, in linea con quanto accade in altri Paesi europei».

Scopri il mondo visitpass.it !

VISITpass home

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email