Affrontano un’opzione difficile, in cui di solito sono guidati dalle loro scelte di preferenza o dal grado di lontananza dell’area da casa. Che cosa si dovrebbe prendere atto di quando si sceglie uno sport per il vostro bambino? Questo è stato detto da natalia tolstikova, vice capo medico per la componente clinica del dispensario medico e atletico. – di solito, sono mamme e papà che portano i loro figli alle attività sportive. Il loro obiettivo è sempre il benessere del bambino? – certamente, tutti i genitori desiderano che il loro bambino sia sano, solido, forte ed efficace, e quindi non c’è dubbio che le attività sportive non solo sono in grado di offrire tutto questo, ma probabilmente molto di più. Ma mamme e papà devono comprendere che l’educazione fisica e le attività sportive non sono la stessa cosa. Esercitarsi da soli o esercitarsi per le medaglie sono cose completamente diverse.
Ciò che questi 2 principi di “educazione fisica” e “sport” condividono è ciò che i modi sono utilizzati per questo, generalmente allenamenti e giochi. Differiscono nel fissare obiettivi: sono impegnati nell’educazione fisica per il miglioramento del corpo, nella correzione delle disabilità fisiche, in generale, per essere sani e nello sport for per il progresso delle alte qualità fisiche, per risultati, risultati e vittorie. Il processo di allenamento delle attività sportive, anche uno dei più organizzati professionalmente, aggiunge ancora al sovraccarico di particolari organi e sistemi corporei. Recentemente, ha formalmente iniziato a essere identificato che le attività sportive, in particolare gli sport professionali, hanno effetti negativi. – molte mamme e papà vorrebbero non solo far impazzire i loro figli con le attività sportive, ma anche renderli atleti esperti, campioni olimpici. Eppure il desiderio delle mamme e dei papà coincide sempre con il desiderio e le capacità del bambino? Quali suggerimenti possono offrire mamme e papà per evitare danni? – non è necessario fare un campione olimpico da un bambino.
E ‘ abbastanza sufficiente che egli è semplicemente sano, in forma e frenetico in ogni momento.
Oltre ad avere un impatto positivo sulla salute, le attività sportive possono tecnica, umore personalità, ed essere forti non solo nel corpo, ma anche nello spirito. I genitori, quando considerano dove mandare il loro bambino a fare sport, in genere seguono i loro gusti e i loro desideri non realizzati. Rivela che mamme e papà spesso cercano di riconoscersi nel bambino. Papà, che immaginava di essere un giocatore di hockey, tuttavia a causa di scenari non si è trasformato in uno, fornisce il giovane alla sezione di hockey, e lo spirito del bambino si trova, lo stato, le canzoni, il disegno o un’altra cosa. Di conseguenza, mamme e papà dovrebbero sapere che selezionano l’area per il bambino, il che indica, prima di tutto, che devono concentrarsi sul suo desiderio, oltre alle sue capacità e abilità.
Gli psicoterapeuti di solito credono che i bambini di età inferiore ai 10 anni non possano decidere a quale tipo di attività sportiva vorrebbero dedicarsi, quindi non aver paura di sperimentare. Consulta il tuo bambino, probabilmente è attualmente attratto da qualche tipo di attività sportiva. è molto probabile che tu possa provare i corsi, avere familiarità con l’istruttore e dopo scegliere ciò che gli piace di più. La cosa principale è che il bambino desidera esaminare. – di solito, mamme e papà, dopo aver tentato vari modi e metodi di migliorare la salute di un bambino che spesso non sta bene, decidono di mandarlo alle attività sportive. Le discrepanze nello stato di salute possono evitare che un bambino pratichi un certo sport? – un ruolo importante nella scelta di un’attività sportiva è giocato dalla salute e dallo sviluppo fisico del giovane.
Ci sono una varietà di controindicazioni, sia allo sport in generale che a determinati tipi di attività sportive.
Ad esempio, i bambini con curvatura della colonna vertebrale non sono l’ideale per gli sport che possono provocare lo sviluppo muscolare asimmetrico-questi sono pattinaggio su ghiaccio, snowboard in discesa, tennis, tennis. Boxe, sollevamento pesi, vari tipi di wrestling sono controindicati per un giovane con problemi di vista (miopia) e i videogiochi come il calcio e l’hockey non sono consigliati. Tuttavia un tale bambino può giocare a ping pong, nuoto e sport invernali. Le attività sportive dei mesi invernali non sono suggerite per i bambini con problemi cronici del seno, tonsillite e problemi del seno. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta del tipo di attività sportiva per i bambini con instabilità del rachide cervicale. Stile di combattimento, acrobazie, acrobazie, salti, equitazione equina, calcio sono controindicati per questi giovani. Allo stesso modo con particolare interesse è necessario scegliere esercizi per i bambini con malattie cardiovascolari e diabete mellito. Se i genitori hanno qualsiasi tipo di domande riguardanti lo sport in questione, è molto meglio entrare in contatto con un medico di medicina dello sport.
è lui che ti consiglierà il tipo di attività sportiva, a seconda delle malattie specifiche del bambino. – quando si sceglie un’attività sportiva, è importante considerare le qualità fisiche e fisiche, in quanto ciò avrà un impatto sul successo e sulle prestazioni atletiche. Quale fisico si distingue e, a seconda di ciò, quali attività sportive sono raccomandate? – quando si esaminano i dati fisici di un bambino, l’interesse dovrebbe essere pagato alla sua figura. La predisposizione a un certo tipo di fisico è determinata dall’eredità del giovane, ma si materializza e viene fissata sotto l’influenza di aspetti ecologici. Il tipo di costituzione di un bambino può essere identificato già dai 6-7 anni. Nella nostra nazione, la valutazione del fisico di bambini e adolescenti utilizzando lo schema v. G. Shtefko a a. D. Ostrovsky è diventata estesa. Secondo esso, ci sono 4 tipi primari: astenoide, toracico, muscolare e digestivo. Il tipo astenoide è caratterizzato da muscoli sottosviluppati, magrezza, magrezza, arti lunghi e sottili e un seno sottile. In molti casi, questi bambini hanno effettivamente una schiena curva con scapole che si estendono bruscamente.