Trasforma la trasferta di Calcio in una gita turistica!

Visita Genova in occasione della tua trasferta sportiva, scopri tutto ciò che c’è da visitare ed usufruisci delle fantastiche promozioni riservate ai possessori di Visitpass!

Durante il Campionato di Serie A, in occasione delle partite della tua squadra del cuore contro Sampdoria e Genoa, potrai trasformare la trasferta sportiva in una vera e propria gita turistica. Scopri una delle città più affascinanti d’Italia con famiglia ed amici! Approfitta della partita e regalarti una giornata all’insegna della cucina ligure e per visitare tutte le splendide attrazioni della città!

Genova visitpass porto antico


Città e Stadio

La conformazione della città e la posizione dello Stadio Luigi Ferraris, ti consentono di visitare tutti gli angoli più suggestivi di Genova in un solo giorno. A Marassi disputano le partite casalinghe Genoa e Sampdoria e l’impianto si trova a quindici minuti a piedi dal centro storico, raggiungibile con autobus e metro in soli cinque minuti.


Cosa vedere a Genova

A Genova, potrai visitare il centro storico più grande d’Europa con i suoi magnifici palazzi e “caruggi” (vicoli stretti) in cui ogni angolo è un pezzo di storia della città (piazza delle Erbe – via Ravecca – via Luccoli – via Garibaldi – via San Lorenzo). Durante il girovagare nei caruggi potrete ammirare la chiesa di San Matteo, la chiesa di San Luca e la torre degli Embriaci.

Una volta visitati i caruggi, per la gioia delle signore, ti consigliamo di fare due passi in via XX settembre (la via dello shopping) o, se sei più esigente in via Roma (la via delle boutique esclusive).

Piazza De Ferrari è il fulcro della città, lì vicino troverete il Teatro Carlo Felice e Palazzo Ducale. Se avete un pò più di tempo vi consigliamo un giro sulle mura medievali che circondano la città, dalle quali ammirerete il centro della città, con il suo intrico di vicoli e con le sue piazzette vegliate come sentinelle insonni dagli alti palazzi e dai tanti campanili svettanti sulla distesa grigia dei tetti.

A Genova sorgono imponenti Palazzi Storici dichiarati nel 2006 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, indubbiamente da visitare: Palazzi dei Rolli, quarantadue prestigiose dimore patrizie che nel corso dei secoli hanno ospitato personaggi illustri, tra cui principi e sovrani, di passaggio nel capoluogo ligure.

In via Garibaldi potrete ammirare Palazzo Tursi, Palazzo Rosso e Palazzo Bianco antiche dimore cinquecentesche dei nobili della città oggi adibite a museo.
In via Lomellini si trovano invece la casa natale di Giuseppe Mazzini, il Museo del Risorgimento e la chiesa di SS. Annunziata del Vastato.

Concludiamo le nostre note con il simbolo della città di Genova, ovvero la “Lanterna”; lo storico Faro che dal 1100 guida i naviganti all’interno del porto della città. Si trova in prossimità del terminal dei Traghetti e oggi ospita un interessante museo.

Un’altra splendida zona da visitare a Genova è il Porto Antico, un’area molto estesa che è stata riqualificata non da molto tempo, dove troverete numerosi locali, banchine aperte al pubblico ricche di artisti di strada, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Biosfera, il Galata Museo del Mare (il più grande museo marittimo del Mediterraneo), la città del bambino ed un cinema multisala ospitato nei vecchi magazzini del cotone, ma soprattutto il famosissimo Acquario di Genova, il più grande di tutta Europa.

Genova - Visitpass - piazza deferrari


Attrazioni di Genova

Genova dispone di moltissime attività e/o esperienze che consentono di visitare al meglio la città e di vivere emozioni uniche!

Tutti i tifosi che hanno attivo il “pass digitale VISITpass” possono usufruire di moltissime offerte come:

Acquario di Genova – Ingresso all’acquario di Genova

Acquario + città dei bambini – Ingresso all’acquario di Genova + ingresso alla città dei bambini una grande area gioco di oltre 3.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 13 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia.

Genova walking Tour – Esclusivo tour a piedi della città di Genova!

AcquarioReale – Ingresso all’Acquario di Genova + ingresso Palazzo Reale, il più vasto complesso architettonico sei-settecentesco a Genova che abbia conservato intatti i suoi interni di rappresentanza.

Crocieracquario – Ingresso all’Acquario di Genova + escursione in battello, seguendo le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario dei Cetacei (riproduzione fedele del proprio habitat naturale).

Genova Tour in segway – Il segway è un fantastico mezzo elettrico che ti permette di “esplorare” luoghi raggiungibili solo a piedi.

Acquario Village Mon Amour – Pacchetto soggiorno 2-3 giorni con accesso a tutte le principali attrazioni di Genova.

Acquario Genova


Mangiare e Dormire

In tutta Genova potrai gustare un’ottima cucina tipica con ricette elaborate con prodotti freschi e a km zero. Tutte le attività commerciali utilizzano prodotti di qualità e vi consigliamo di non perdere assolutamente le trofie al pesto, il must della cucina ligure! Per non parlare poi della focaccia genovese, unica ed irripetibile.

Il Centro Storico della città offre anche una vasta scelta di street-food. Tra questi vi consigliamo Strakkino, nominato nel 2017 “Miglior Street-food della Liguria” dal Gambero Rosso; si trova a due passi da Via XX Settembre.

Se invece vi trovate a passeggiare in Corso Italia (il lungomare cittadino), vi segnaliamo il Ristorante Pizzeria Punta Vagno, un locale situato direttamente sopra la spiaggia e con una splendida terrazza affacciata sul mare.

Per soggiornare a Genova, infine, uno dei posti migliori per posizione e qualità dei servizi è sicuramente il B&B Le finestre sul porto antico, una splendida struttura a pochi passi dalla città vecchia e affacciato sul Porto Antico.


Scopri tutte le offerte esclusive dedicate ai Tifosi in trasferta nella città di Genova!
Organizza la tua trasferta a prezzi agevolati!
Scopri con VISITpass tutte le città del Campionato di Serie A di Calcio, usufruisci di sconti e promozioni!

Clicca quì


Vivi il Calcio, scopri nuove città! – #NextGameNextTrip

Segui @visitpass sulle pagine social Facebook ed Instagram

VISITpass home

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami