Fine anno, tempo di bilanci per VISITpass

Eccoci agli sgoccioli, l’anno è quasi terminato, è tempo di analizzare il 2017 e verificare quali obbiettivi abbiamo raggiunto e quali ci prefiggiamo per il 2018.

Inizio dell’avventura

Ripercorrendo il 2017, possiamo affermare di essere orgogliosi e felici dei risultati fino a quì ottenuti; basti pensare che tutto è iniziato nel mese di febbraio quando abbiamo presentato il progetto “Accoglienza Tifosi” al Direttore Marketing della Lega di Serie B, Dott. Zurleni Giovanni, il quale ci aveva rilasciato un parere molto positivo sul progetto VISITpass.

Dopo alcuni mesi di intenso lavoro, il 1 luglio 2017 siamo riusciti a rendere on-line la piattaforma visitpass.it

Da quel giorno, è iniziato un intenso lavoro per presentare il nostro progetto ai Club Professionistici e non, in pochi mesi siamo riusciti a concludere partnership molto importanti, come quelle con Virtus Entella, F.C. Carpi, Novara Calcio e Pro Vercelli, squadre che militano nel Campionato di Serie B di Calcio.

Nelle stesse settimane siamo riusciti a concludere con Pisa Sporting Club, Pontedera e Carrarese, Club professionistici che militano nel Girone A della Lega Pro di Calcio; oltre a concludere la partnership con il Sestri Levante (serie D) e con il Roccappe squadra amatoriale di Genova.

Per quanto riguarda la pallanuoto, nel mese di settembre abbiamo concluso la partnership con il Club più titolato al mondo, la Pro Recco Waterpolo!
Sempre nel mondo della pallanuoto, abbiamo concluso da poche settimane la partnership con il Quinto Sporting Club, squadra che milita nel Campionato di A2.

Novembre e Dicembre i mesi della svolta

Ripercorrendo gli ultimi due mesi, possiamo affermare che Novembre e Dicembre sono stati i mesi più importante per VISITpass, infatti il giorno 9 Novembre tutto il nostro staff si è recato a Milano presso lo stadio “San Siro” per partecipato all’evento “Football Avenue”, dove abbiamo potuto presentare il progetto “Accoglienza Tifosi” a tutti i maggiori Club italiani: Milan, Juventus, Roma, Torino, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Genoa, Cagliari, Udinese, Sassuolo, solo per citarne alcuni.

Durante la giornata siamo riusciti a presentare il “nuovo modo di vivere la trasferta sportiva” anche alla Lega di Serie A e all’Associazione Italiana Allenatori Calcio, ricevendo feedback molto positivi e persino due importanti proposte che però al momento vogliamo tenere per noi, auspicando di poterle concretizzare nei primi mesi del 2018.

Il 30 novembre, abbiamo partecipato ad un Pitch di presentazione presso Wylab (il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport), da una prima selezione di oltre 100 progetti, VISITpass è stato selezionato insieme ad altre 14 Aziende.

A seguito della nostra presentazione, il giorno 20 dicembre ci è stato comunicato che VISITpass aveva superato la seconda selezione, e che dal 15 gennaio al 15 marzo 2018 saremo incubati presso Wylab; al termine di questi due mesi, potremmo ottenere un finanziamento massimo di 325 mila Euro!


RISULTATI PIATTAFORMA

Dal 1 luglio al 28 dicembre 2017

20.000 visualizzazioni, sessione media oltre i 6 minuti!

60,8 % Nuovi visitatori – 39,2 % Visitatori di ritorno

130 Attività Commerciali

RISULTATI SOCIAL

Facebook 1.300 mi piace

Instagram 1.100 Followers


OBBIETTIVI PER IL 2018

A seguito degli ottimi risultati fin quì raggiunti e sapendo di aver lavorato duramente in questi mesi, guardiamo il 2018 con molta positività!

Nei mesi di Gennaio e Febbraio contiamo di concludere nuove ed importanti partnership nel mondo del Calcio, con l’obbiettivo di sbarcare nel Campionato di Serie A! Oltre al calcio, saremmo concentrati su Pallanuoto, Volley e Basket.

Sempre in questi due mesi, potremmo riuscìre a concludere le due importanti proposte che ci sono state fatte da parte della Lega di Serie A e dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio in occasione dell’evento Football Avenue.

Infine nei mesi di Marzo e Aprile scopriremo se crederanno in noi anche investitori esterni, ottenendo fino a 325 mila Euro di finanziamenti.

Entro la fine del 2018, vogliamo rendere la piattaforma VISITpass “il portale di riferimento di tutto il movimento sportivo nazionale”!

VISITpass home

 

Lascia il tuo commento
Commento
Name
Email