Questo non è solo un ottimo modo per migliorare la vostra salute o auto-attualizzare, ma un modello che ha inghiottito persone di ogni età. La malattia può limitare la capacità di una persona di impegnarsi in determinate attività sportive. La vista inadeguata è un problema? è possibile praticare attività sportive con cattiva vista? La vita di un individuo moderno è considerata da molti insufficiente senza svolgere attività sportive. In questo caso, cosa dovrebbero fare le persone con ipermetropia, miopia e altre patologie visive? è possibile svolgere attività sportive con una vista inadeguata? Tuttavia, non molto tempo prima, un bambino che indossa gli occhiali era esente da lezioni di educazione fisica. La buona notizia è che la diagnosi di un oculista non è più una decisione per le persone con problemi di vista. Possono anche dedicare la loro vita allo sport o semplicemente investire le loro vacanze in modo proattivo e con benefici per la salute. In che modo lo sport influisce sul corpo? Atletica aggiunge al miglioramento generale della salute e del benessere e gli organi del corpo di visione in particolare.
Esercizio migliora il flusso di sangue, a causa della quale gli organi del corpo sono continuamente forniti di ossigeno e altri materiali essenziali per gli esseri umani. L’attività fisica migliora l’efficacia di tutti i sistemi del corpo. Tuttavia, questo non suggerisce che possa trattare la miopia, l’ipermetropia o l’astigmatismo. Lo sport è un’ottima prevenzione e una possibilità per rafforzare e potenziare le caratteristiche visive. La cosa principale è che l’esercizio deve essere modesto. Se la condizione dell’occhio è già stata identificata, dopo di che la selezione a favore di un determinato sport deve essere fatta con più attenzione. Quali tipi di attività sportive minacciano le disabilità visive? In caso di grave disabilità visiva e problemi, l’attività fisica deve essere piccola. Avrai sicuramente bisogno di smettere di attività sportive traumatiche: boxe e numerose arti marziali, sollevamento pesi, calcio e così via.
Tutti questi compiti aggiungono un aumento della pressione, incluso lo stress intraoculare.
Non è essenziale abbandonare completamente l’educazione fisica, anche nelle ultime fasi della miopia. Hai solo bisogno di scegliere un tipo di attività che non è collegato con sollevamento pesi o movimenti improvvisi che possono causare una maggiore pressione o creare lesioni meccaniche alla testa o agli occhi. Puoi fare aerobica, esercizio yoga, nuoto. Sono sicuri e adatti praticamente per ogni persona. Gli atleti dilettanti devono anche recarsi regolarmente sul posto di lavoro di un oculista per prevenire problemi visivi. Se non hai ancora scelto quale tipo di sport fare, allora un esame completo ti aiuterà sicuramente con questo. Il medico suggerirà il tipo di attività fisica che è più appropriato per una certa malattia dell’occhio. Che tipo di attività sportiva è meglio per le persone con miopia da fare? Studio clinico dimostra che non tutte le attività sportive appropriate per le persone con miopia. Uno dei più utili per loro sono la corsa, il nuoto e attività fisiche simili di forza non estremamente elevata, quando l’impulso non va oltre i 140 battiti al minuto. Durante l’allenamento, il flusso del liquido intraoculare è normalizzato e il lavoro della massa muscolare ciliare migliora.
E ‘ responsabile per la sistemazione di vacanza della lente the la capacità di flessibilità e modificare la sua forma quando si mette a fuoco a distanza ravvicinata e molto. L’esercizio di routine può fermare lo sviluppo della miopia. Se esegui anche esercizi per gli occhi, l’acuità visiva aumenterà sicuramente. In che modo giocare con una palla influenza le caratteristiche estetiche? Il trasferimento di sguardo durante il gioco da una sfida lontana uno vicino (quando si sposta la palla) aumenta la capacità accomodante della lente e fornisce la formazione dei muscoli oculari. L’esercizio estremo, in cui l’impulso aumenta a 150-180 battiti, è controindicato per le persone con miopia. Equilibrature e sollevamento pesi possono causare la frattura della retina. Questa patologia, se il trattamento non viene avviato in tempo, termina in cecità completa e permanente. In realtà con molta attenzione, è necessario eseguire esercizi di resistenza per la miopia. Oggi, molti ragazzi andare in palestra per aumentare la loro massa muscolare.
In genere svolgono l’allenamento da soli, senza l’aiuto di un allenatore.
Questo può essere pericoloso, poiché gli atleti alle prime armi tendono spesso a sovraccaricarsi. Gli individui con miopia al primo e al centro si consiglia di eseguire i seguenti allenamenti per migliorare la loro vista: massaggio della parte posteriore del collo e dell’occipite; movimenti circolari della testa; movimenti rotondi dei bulbi oculari (eseguiti un minuto, prima a sinistra e dopo a destra);. Terapia di massaggio oculare;. Lampeggia rapidamente per 25-30 secondi. è necessario fare acrobazie, automassaggio del collo e degli occhi ogni giorno. Tutti questi esercizi hanno lo scopo di rilassare e rafforzare la massa muscolare ciliare. Non richiedono molto tempo e noterai sicuramente un impatto positivo in un paio di settimane. Gli occhi diventeranno molto meno oberati di lavoro e l’abilità visiva aumenterà.
Gli specialisti suggeriscono anche alle persone con ipermetropia di praticare pallavolo, ping pong e basket. Essi aiutano a migliorare i muscoli dell’occhio. Le lezioni dovrebbero essere tenute più volte alla settimana per mezz’ora. Tuttavia, questi rinvii riguardano i clienti con ipermetropia di primo grado. Nella seconda fase della malattia, per evitare complicazioni, dovrai sicuramente abbandonare le immersioni alte e lunghe, insieme ad altri autocontrolli che sollevano il carico sui muscoli. Le attività sportive intensive (corsa, canottaggio, nuoto, calcio, pattinaggio, tennis sull’erba) non sono controindicate, ma è necessario controllare regolarmente il prezzo del cuore. Ci sono dispositivi unici utilizzati durante l’allenamento per questa funzione. Con un grave grado di ipermetropia, quelle attività sportive non possono essere esercitate. Inizialmente, è necessario recuperare la visione.