Cristiano Ronaldo è ufficialmente un giocatore della Juventus!

Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo l’annuncio del Real Madrid, la Società Juventus ha ufficializza il colpo del secolo, annunciando la firma del contratto fino all’anno 2022 del Calciatore più forte degli ultimi 10 anni… Cristiano Ronaldo!

La Juventus sborserà al Real Madrid 100 milioni di euro, una cifra di gran lunga più bassa dell’effettivo valore del calciatore, un altro colpo del maestro Giuseppe Marotta e del suo staff dirigenziale!

Il Club bianconero, verserà nelle casse del Real Madrid altri 12 milioni di euro come contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA, mentre a CR7 è stato proposto un quadriennale da 31 milioni netti a stagione! Lunedì 16 luglio sarà il grande giorno… previsto l’arrivo a Torino del “fenomeno”.

Ecco quanto potrà guadagnare la Juventus dall’ingaggio di CR7!

Facciamo due calcoli veloci su quanto potrà guadagnerà la Juventus dall’operazione Cristiano Ronaldo.

Merchandising

L’arrivo nel nostro Campionato del calciatore più forte in questo momento, insieme all’altro extraterrestre Lionel Messi, consentirà alla Juve di incassare circa 95-100 milioni di euro dalla vendita delle sole magliette di CR7 nella stagione calcistica 2018/19, considerando che nell’anno appena passato ne sono state vendute in tutto il mondo più di 955 mila!

Nuovi Sponsor

Il Club di Torino potrà ampliare il ricco parco sponsor, infatti Ronaldo ha già numerosi contratti con importanti aziende come: Nike, Tag Heuer, Herbalife, Clear, PokerStars, Nubia, XTrade, Sacoor Brother – solo per citarne alcune – le quali potrebbero decidere di investire anche nella Juventus FC.

Immagine

L’interesse mediatico che si è scatenato in questi giorni ne è la conferma, il marchio Juventus sta volando in borsa, oltre che con articoli su tutti i media sportivi di tutto il mondo. Questa operazione, potrebbe portare il Club bianconero ai vertici mondiali per importanza e immagine!

Introiti Stadio

La presenza di CR7 nelle partite interne del Campionato di Serie A, Coppa Italia e Champions League porterà un incremento del pubblico casalingo ma anche un aumento delle presenze nel settore ospite, generando maggiori introiti dalla vendita dei biglietti partita!

cr7-juventus

L’ingaggio di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus, quali vantaggi potrebbe portare per la Serie A e per l’intero Calcio Italiano?

La prima opzione è sicuramente quella di un possibile incremento delle presenze negli stadi, infatti moltissimi Tifosi potrebbero decidere di andare allo stadio per vedere dal vivo il calciatore più forte del mondo, andando ad aumentare le presenze negli stadi italiani, generando una serie di vantaggi anche per tutti gli altri Club del Campionato!

A conferma di questa possibilità, sono le parole del numero uno del Calcio, Gaetano Miccichè – Presidente della Lega di Serie A – il quale ha dichiarato: “Cristiano Ronaldo è un’operazione storica non solo per la Juve e la città di Torino, ma anche per lo sport italiano”.
“A beneficiarne sarà il sistema calcio italiano nel suo insieme non solo in termini di spettacolo e competizione, ma anche per quanto riguarda la creazione di valore del settore”.

Infatti, con la presenza di CR7, l’intero Campionato di Serie A farà un grande salto di qualità a livello di immagine, sia per quanto riguarda il pubblico nazionale che soprattutto per quello prodotto dagli altri stati europei e mondiali, in particolare Cina e Stati Uniti dove il Calcio sta aumentando sensibilmente il volume di pubblico.

VISITpass

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami