Visitpass - Manarola Cinque Terre

Cinque Terre… area patrimonio dell’UNESCO!

Perchè non visitare le famosissime Cinque Terre in occasione di eventi sportivi?!

Visitpass - Vernazza Cinque Terre

Foto di Vernazza

Le Cinque Terre si possono raggiungere solo in più modi, noi vi consigliamo il treno oppure il Battello.
Il consiglio che vi possiamo dare è quello di visitarle in Battello, da tutti i porti turistici della Riviera Ligure di Levante, ogni giorno partono numerosi Battelli turistici per farvi ammirare questi splendidi paesi arroccati sulle scogliere, visti dal mare regalano scorci indimenticabili.

Visitpass - Manarola Cinque Terre

Foto di Manarola

Una volta osservati i cinque piccoli paesi arroccati sulle rocce a strapiombo sul mare (Monterosso – Vernazza – Corniglia – Manarola – Riomaggiore), scenderete dal Battello per visitare i piccoli centri caratterizzati dai tipici “caruggi” – vicoli stretti – tra case e palazzi dai tipici colori genovesi.

Visitpass - Monterosso Cinque Terre

Foto di Monterosso

Durante le soste potrete gustare ottimi piatti di pesce nei numerosi ristoranti oppure approfittare dei panifici o focaccerie per assaporare la nostra “focaccia”.

Visitpass - Corniglia Cinque Terre

Foto di Corniglia

Tutti i cinque paesi sono collegati tra loro da un lungo sentiero a picco sul mare, denominato “via dell’amore”, inutile raccontarvi l’incredibile panorama che potrete ammirare; I più volenterosi possono inoltrarsi lungo questo sentiero ed imbarcarsi su un Battello in un altro porto delle Cinque Terre, per affrontare il rientro.

Visitpass - Riomaggiore Cinque Terre

Foto di Riomaggiore

Sei un tifoso o un appassionato di sport? Ti devi recare a La Spezia? Perchè non approfittare di VISITpass e scoprire nuove città a prezzi agevolati!

Consulta il sito VISITpass.it e organizza la tua trasferta sportiva all’interno delle attività commerciali partner dello sport, per i possessori del “pass digitale” VISITpass, numerosi sconti e promozioni!

Leave your comment
Comment
Name
Email