Cinque Terre… area patrimonio dell’UNESCO!
Perchè non visitare le famosissime Cinque Terre in occasione di eventi sportivi?!
Foto di Vernazza
Le Cinque Terre si possono raggiungere solo in più modi, noi vi consigliamo il treno oppure il Battello.
Il consiglio che vi possiamo dare è quello di visitarle in Battello, da tutti i porti turistici della Riviera Ligure di Levante, ogni giorno partono numerosi Battelli turistici per farvi ammirare questi splendidi paesi arroccati sulle scogliere, visti dal mare regalano scorci indimenticabili.
Foto di Manarola
Una volta osservati i cinque piccoli paesi arroccati sulle rocce a strapiombo sul mare (Monterosso – Vernazza – Corniglia – Manarola – Riomaggiore), scenderete dal Battello per visitare i piccoli centri caratterizzati dai tipici “caruggi” – vicoli stretti – tra case e palazzi dai tipici colori genovesi.
Foto di Monterosso
Durante le soste potrete gustare ottimi piatti di pesce nei numerosi ristoranti oppure approfittare dei panifici o focaccerie per assaporare la nostra “focaccia”.
Foto di Corniglia
Tutti i cinque paesi sono collegati tra loro da un lungo sentiero a picco sul mare, denominato “via dell’amore”, inutile raccontarvi l’incredibile panorama che potrete ammirare; I più volenterosi possono inoltrarsi lungo questo sentiero ed imbarcarsi su un Battello in un altro porto delle Cinque Terre, per affrontare il rientro.
Foto di Riomaggiore
Sei un tifoso o un appassionato di sport? Ti devi recare a La Spezia? Perchè non approfittare di VISITpass e scoprire nuove città a prezzi agevolati!
Consulta il sito VISITpass.it e organizza la tua trasferta sportiva all’interno delle attività commerciali partner dello sport, per i possessori del “pass digitale” VISITpass, numerosi sconti e promozioni!