Alcune attività sportive sono difficili per i bambini con autismo.

Alcune attività sportive sono difficili per i bambini con autismo.Tuttavia, questo non suggerisce che i bambini autistici non dovrebbero fare esercizio fisico. è importante aiutare il bambino a scegliere il tipo di attività sportiva che gli piace e in cui farà bene. Quando si tratta di sport, l’autismo, naturalmente, sviluppa particolari problemi, ma apre anche opportunità sorprendenti. Anche se ci possono essere esenzioni, sport di squadra come il calcio, basket, lacrosse, e hockey potrebbe essere particolarmente difficile per il vostro bambino autistico. Ecco perche: i team sono sempre legati all’interazione sociale. Il coinvolgimento in attività sportive di gruppo richiede capacità di comunicazione sociale avanzate. L’autismo è un problema in cui queste abilità sono compromesse. Pertanto, può essere difficile per i bambini autistici inserirsi in una squadra, è difficile interagire con i membri del team o anticipare le azioni di un dipendente aggiuntivo. Le attività sportive di gruppo, in cui è necessario regolare la palla o il disco, richiedono un’eccellente forza fisica e una buona coordinazione. L’autismo è di solito accompagnato da diminuzione del tono della massa muscolare e problemi di controllo. Pertanto, i bambini autistici potrebbero non diventare buoni giocatori.

I videogiochi sportivi di gruppo sono in genere giocati in ambienti estremamente caldi, freddi, rumorosi o brillanti. Molti giovani con autismo hanno problemi nell’elaborazione delle informazioni sensoriali, il che rende difficile per loro gestire rumori forti, luci brillanti e temperature rigide. Di conseguenza, il bambino si sentirà davvero infelice e potrebbe anche rifiutarsi di praticare sport completamente. Tuttavia, molte aree fanno ogni sforzo per offrire opportunità per i bambini autistici di partecipare a sport di gruppo, ” simile a ogni altra persona.”se un bambino esprime un interesse per lo sport, può essere considerata un’alternativa di attività sportiva adattiva progettata specificamente per i bambini con esigenze e disabilità speciali. Ricorda, gli sport flessibili non sono sempre un trampolino di lancio per le normali attività sportive, in quanto sono molto più pertinenti alla comunicazione sociale e all’esercizio fisico che allo sviluppo delle abilità sportive. 

Non tutti gli sport di gruppo richiedono abilità di interazione e comunicazione di alto livello. 

In molti di loro, un atleta privato potrebbe essere un membro prezioso della squadra. Ecco alcune attività sportive di squadra che potrebbero essere adatte a tuo figlio. Nuoto. Un’attività sportiva formidabile per molte persone, compresi i giovani con autismo. Succede che è difficile per i bambini autistici regolare la palla, eppure riescono con tratti fondamentali e semplici giochi d’acqua. Inoltre, i nuotatori solidi con autismo possono competere in modo abbastanza efficace nelle squadre di nuoto, poiché questo sport è concentrato su realizzazioni private. Atletica. Stranamente, gli americani mostrano ai giovani più giovani di giocare a sport di gruppo intricati (ad esempio, il calcio), ma correre e saltare sono per lo più fatti da studenti delle scuole superiori. Atletica può essere una scelta eccellente per i bambini con autismo. I concorrenti qui richiedono meno capacità di comunicazione rispetto a molte attività sportive di squadra, ei bambini che eccellono nello sport sono estremamente apprezzati dal membro dello staff. Bowling. Indipendentemente dal volume, bowling può essere adatto per un sacco di bambini con autismo.

Non tutti gli sport di gruppo richiedono abilità di interazione e comunicazione di alto livello. Forse si riferisce a ripetute ripetizioni del processo he ha preso il giro, ha lanciato la sfera, si è seduto per riposare e così via in un ciclo. Ed è anche molto divertente godersi la caduta dei perni. Qualunque siano le ragioni, bowling è uno sport fantastico per incontri tra cui i bambini autistici. Le organizzazioni di bowling sono solitamente differenziate dalla loro ospitalità e possono essere una probabilità di entrare in una squadra di attività sportive. Se i bambini sono in grado di seguire le istruzioni e connettersi correttamente con i membri del team, dopo di che di solito sono inclusi in tutti i concorrenti di home entertainment al college, indipendentemente dalle specifiche. E non è improbabile che ci siano problemi fino al minuto in cui lo sport diventa uno dei principali concorrenti. 

Tuttavia, se è difficile per il tuo bambino aderire alle istruzioni o interagire correttamente, puoi spostarlo su corsi individuali. 

Anche gli adolescenti estremamente utili con autismo trovano estremamente difficile ottenere il gruppo sportivo universitario quando arriva il momento di competizioni autentiche. Alcune squadre di college utilizzano i giovani con esigenze uniche tali forme di rimanere nella squadra: aiuto con posti di lavoro, coinvolgimento nel videogioco quando non influisce sul risultato. Spetta a te e al tuo bambino decidere se questo tipo di partecipazione è un plus o un minus; per alcuni è mi piace, ma altri si vergognano di essere la “mascotte” della squadra. C’è un intero mondo di sport specifici. E i bambini autistici possono e stanno già partecipando a molti di loro. Lo snowboard, la ricerca, la crociera e altro ancora possono essere una scelta formidabile per il tuo bambino, in particolare se questi sport sono apprezzati dai membri della tua famiglia. Puoi scegliere qualsiasi tipo di sport. Qui ci sono i più popolari tra le persone sullo spettro. Equitazione equina. Certamente, ti fa tornare molto indietro. Tuttavia, è una meravigliosa attività sportiva per i bambini con autismo.

Tuttavia, se è difficile per il tuo bambino aderire alle istruzioni o interagire correttamente, puoi spostarlo su corsi individuali. Molti giovani autistici cavalcano equini come parte di attività riparative (motivo per cui sono chiamati “ippoterapia”). I bambini autistici trovano comunemente meno complicato connettersi con gli animali domestici che con gli individui,e molti bambini autistici si distinguono a cavallo. Trekking (e pesca). Per molte persone con autismo, la solitudine della natura è un superbo sollievo dalla tensione. Individuale o di gruppo a piedi è un metodo facile per ottenere fisico e allo stesso tempo piacere nella natura senza ampia comunicazione sociale. La pesca è un’altra attività sportiva che può incuriosire una persona autistica che ama la natura. Bicicletta. Può essere difficile per i giovani con autismo regolare una bicicletta, perché non tutti si sentono bene in equilibrio. Tuttavia, dopo aver compreso le abilità fondamentali, andare in bicicletta può essere un mezzo meraviglioso per deliziare la natura.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *