La partecipazione al programma di affiliazione di VISITpass è regolata dai seguenti termini e condizioni. Leggere attentamente il presente contratto. Per usufruire del programma di affiliazione, e necessario accettare i termini e condizioni del presente contratto facendo clic sul tasto “Registrazione” alla pagina di registrazione dell’affiliato.

L’accettazione delle clausole del presente contratto è la condizione necessaria per usufruire del programma di affiliazione. Accettando i presenti termini e condizioni, l’affiliato dichiara di essere informato sui diritti e doveri derivanti dalle clausole contenute in anzidetti termini e condizioni.

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti e accordi siglati tra l’affiliato e VISITpass o per suo conto. Eventuali deroghe dai presenti termini e condizioni dovranno essere oggetto di un accordo scritto.

Articolo 1 – Definizioni

Nel presente contratto, qualsiasi riferimento a questi termini avra il significato di seguito scritto:

VISITpass:
Ditta individuale Rivieracard di Biolzi Benedetta.

Rivenditore:
Persona fisica o giuridica che fornisce agli utenti l’accesso al proprio sito attraverso siti affiliati tramite un link o altri collegamenti elettronici, dove un utente puo acquistare prodotti e/o servizi e in virtù del quale il sito affiliato percepirà un compenso per i prodotti e/o servizi acquistati e/o per ogni utente che si è registrato sul sito e che ha stipulato un contratto con VISITpass per la fornitura (o l’impegno a fornire o l’organizzazione della fornitura) dei servizi al cliente, o laddove un cliente stipuli o abbia stipulato anzidetto contratto per conto di terzi cosi come di clienti per i beni e i servizi forniti o che saranno forniti da VISITpass.

Affiliato:
Persona fisica o giuridica che ha accettato i termini e condizioni ed è ammesso come affiliato da VISITpass per fornire agli utenti l’accesso al proprio sito attraverso un link o altri collegamenti elettronici che rimandano al sito di un rivenditore e/o generano transazioni per un rivenditore mediante promozioni attraverso altri mezzi.

Clic:
Un utente che naviga sul sito di un rivenditore mediante un link di VISITpass.

Lead:
Un utente connesso al sito web di un rivenditore mediante un affiliato e che ha concluso un’azione specifica sul sito web del rivenditore, ad esempio registrarsi come utente.

Transazione:
Una transazione è un acquisto, un accesso o qualsivoglia altra azione conforme alla descrizione fornita dal programma del rivenditore che viene effettuata direttamente da un utente o sotto sue istruzioni sul sito web di un rivenditore.

Traffico:
Sostantivo collettivo per indicare i clic, i lead e le transazioni valide.

Traffico artificiale:
Termine collettivo per indicare i clic, i lead e le transazioni non valide derivanti da aperture automatiche, spider, robot, ricerche in email o chat room, generatori di script, inserimento di link su siti web diversi da quelli specificati, clic non generati da un browser e clic non preceduti dall’azione attiva di un utente che desidera accedere a un determinato sito web. Anche la richiesta a fare clic su un link o l’offerta di ricompensa agli utenti che fanno clic su un link sara ritenuto traffico artificiale secondo il giudizio di VISITpass e/o del rivenditore.

Utente:
Qualsivoglia utilizzatore di internet che arriva sul sito di un rivenditore tramite un link posizionato su un sito affiliato.

Sito affiliato:
Il sito web dell’affiliato su cui lo stesso inserisce i link verso i siti di rivenditori.

Programma di affiliazione:
Programma detenuto da VISITpass.

Accordo o Contratto:
Il contratto stipulato tra VISITpass e l’affiliato in relazione al programma di affiliazione.

I termini al maschile includeranno anche il femminile e viceversa e i termini al singolare includeranno anche il plurale e viceversa.

Articolo 2 – Accesso e accettazione

2.1 Chiunque sia titolare di un sito web online potra fare domanda di registrarsi come affiliato e/o rivenditore. Se l’affiliato è una persona fisica, dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’eta. Se l’affiliato non è ancora maggiorenne, sara richiesto il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci per l’iscrizione al programma di affiliazione di VISITpass. L’iscrizione di un affiliato minore di 18 anni che non e in possesso del consenso di un genitore sara considerata nulla o annullabile.

2.2 Fare domanda di registrazione come Affiliato presuppone l’accettazione e il rispetto dei termini e delle condizioni da parte dello stesso.

2.3 Per poter partecipare al programma di affiliazione di VISITpass, l’Affiliato dovrà:

compilare debitamente il modulo d’iscrizione in tutte le sue parti;
confermare l’accettazione dei termini e delle condizioni;
essere ammesso da VISITpass.

2.4 Un rivenditore e/o VISITpass potrà ammettere una persona in qualità di affiliato attraverso una email di conferma inviata all’affiliato.

2.5 L’affiliato assicura che i dati personali e le informazioni sul sito web fornite a VISITpass sono corrette e complete e che le stesse riflettono le situazioni attuali.

2.6 L’affiliato notifichera tempestivamente a VISITpass eventuali modifiche dei dati aggiornando le informazioni fornite sul sito web di VISITpass. Se l’affiliato è una personalità giuridica, dovrà fornire a VISITpass anche il numero di partita Iva.

Articolo 3 – Utilizzo

3.1 L’affiliato potrà posizionare sul proprio sito web dei link che rimandano al sito visitpass.it.

3.2 L’affiliato farà in modo che sia chiaro che a fornire i prodotti e/o i servizi non è l’affiliato ma il rivenditore.

3.3 L’affiliato utilizzerà esclusivamente il nome del rivenditore e gli articoli promozionali specificatamente forniti da VISITpass ai fini del programma di affiliazione, nella modalità di volta in volta specificata dal rivenditore e a tal proposito seguirà sempre tutte le istruzioni impartite dal rivenditore. Un’altra pre-condizione necessaria e di non apportare modifiche e di non fare un uso fuorviante o tale da poter danneggiare il rivenditore.

3.4 Fatte salve le clausole di cui all’articolo 3.3, l’affiliato non infrangera i diritti di copyright, marchio commerciale e qualsivoglia altro diritto esclusivo del rivenditore e di terze parti.

3.5 L’affiliato utilizzerà i contenuti solo ai fini del programma di affiliazione e non apporterà modifica alcuna agli stessi.

3.6 I prodotti e/o servizi sul sito del rivenditore possono cambiare regolarmente. L’affiliato garantirà in ogni momento che i termini e le condizioni dei prodotti e/o servizi (menzionati) sul proprio sito e/o in suo possesso a fini promozionali siano identici ai prodotti e/o servizi menzionati di volta in volta sul sito del rivenditore.

3.7 Gli affiliati non potranno utilizzare i materiali forniti per atti e/o condotte che violino le leggi applicabili o i presenti termini e condizioni. Questo includera, tra gli altri e a titolo non esaustivo, i seguenti atti e condotte:

l’invio di grandi quantita di email non richieste con contenuto identico;
la violazione del copyright sulle opere protette dal diritto di copyright o comunque la violazione dei diritti di proprieta intellettuale di terze parti;
l’inganno di terze parti;
l’uso scorretto di testi, loghi o informazioni sul rivenditore;
l’offerta diretta di ricompense ai consumatori che effettueranno delle transazioni con il rivenditore (senza l’espresso consenso di quest’ultimo).

3.8 Tra le altre cose, il contenuto del sito affiliato non potra:

implicare attività illecite né promuovere o incitare le persone a intraprendere attività illecite;
danneggiare il buon nome e la reputazione dei rivenditori affiliati VISITpass;
violare il copyright o il marchio commerciale o altri diritti del rivenditore o di terze parti;
essere di natura erotica, pornografica o violenta;
discriminare sulla base della razza, del sesso, della religione o della filosofia di vita.

3.9 L’affiliato garantisce inoltre di essere in possesso dei diritti connessi con tutte le informazioni e produzioni sul proprio sito web o di avere il consenso del proprietario di anzidetti diritti sulle informazioni e produzioni per la pubblicazione degli stessi sul sito web dell’affiliato. L’affiliato assicura che le informazioni e le produzioni sul sito web affiliato non violano i diritti di terze parti, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e che le informazioni e le produzioni non presentano in alcun modo un carattere offensivo, proibito o sospetto.

3.10 Se si posizionano dei link sul sito dell’affiliato in virtù dei quali l’affiliato percepisce una commissione per ogni clic, tale sito dovrà essere in italiano e gratuitamente disponibile al pubblico.

3.11 Se il rivenditore afferma che il posizionamento e l’uso del link con l’affiliato non è opportuno, VISITpass avrà il diritto di bloccare il link.

3.12 L’affiliato s’impegna a rimuovere dal sito qualsivoglia link entro due giorni lavorativi qualora il rivenditore e/o VISITpass lo richiedano.

3.13 Ogni programma di affiliazione potrà essere modificato o concluso da VISITpass in qualsiasi momento. Le informazioni sui programmi di affiliazione saranno disponibili sul sito web di VISITpass (www.visitpass.it). L’affiliato si terra aggiornato su eventuali modifiche ai programmi di affiliazione, in particolare se un sito web registrato ha terminato il suo programma di affiliazione o qualora sia cambiata la struttura di commissioni per affiliati.

3.14 L’affiliato non farà promesse né assumerà obblighi a nome o per conto del rivenditore.

3.15 L’affiliato non potrà in alcun modo contribuire a creare traffico artificiale verso i siti web collegati. L’affiliato notificherà tempestivamente a VISITpass ogni utilizzo errato o improprio, di cui e a conoscenza o sospetta, dei link dell’affiliato verso il sito di VISITpass e/o un programma di affiliazione, in qualsivoglia maniera.

3.16 Fatti salvi permessi espressi di VISITpass rilasciati per iscritto in tal senso, l’affiliato non trasferirà né cederà i suoi diritti e/o doveri ai sensi di qualsivoglia contratto o accordo stipulato con VISITpass, integralmente o in parte, a terze parti senza il previo consenso scritto di VISITpass. L’approvazione richiesta potrà essere soggetta ai termini e alle condizioni di VISITpass.

3.17 L’affiliato acconsente affinché le proprie informazioni registrate siano pubblicate sul sito web di VISITpass per conoscenza dei rivenditori.

Articolo 4 – Remunerazione

4.1 L’affiliato potrà richiedere una commissione se:

VISITpass ha registrato un clic sul sito affiliato e sia esigibile una remunerazione per ogni clic;
i prodotti e/o servizi siano eventualmente richiesti e/o acquistati da un utente su uno o più siti web del rivenditore, e se gli stessi siano registrati attraverso il link sul sito affiliato, e sia esigibile una remunerazione per tali operazioni..

4.2 L’affiliato sara pagato solo se il rivenditore ha approvato le transazioni. L’approvazione delle transazioni sara soggetta al parere del rivenditore e ai criteri predefiniti stabiliti dallo stesso.

4.3 Se l’utente restituisce o annulla il servizio e/o prodotto, l’affiliato non potrà richiedere la commissione in questione. L’affiliato non riceverà nessuna commissione in questo caso.

4.4 La commissione di cui all’articolo 4.1 e applicabile agli affiliati registrati come ditta, da intendersi al netto di Iva e/o altri costi aggiuntivi. In caso contrario, sara addebitata l’Iva sulla commissione nella misura in cui sia applicabile il diritto italiano.

4.5 La registrazione dei clic e delle transazioni rappresentate sul sito di VISITpass saranno vincolanti per l’affiliato.

4.6 Nel momento in cui un affiliato posiziona gli articoli promozionali di un rivenditore registrato con VISITpass su un sito web, una email o un altro vettore digitale, dichiara di essere a conoscenza e di acconsentire alla remunerazione specificata dal rivenditore e alla durata del presente programma.

4.7 La commissione sarà accreditata sul conto corrente specificato dall’affiliato, posto che quest’ultimo abbia generato del traffico valido e che VISITpass abbia ricevuto il pagamento integrale dal rivenditore intestatario del programma di affiliazione sottoscritto dall’affiliato. L’accredito avverrà entro il giorno 15 del mese in corso e verranno saldate tutte le transazioni riferite al mese precedente.

4.8 Il pagamento dell’affiliato sara effettuato direttamente versamento su conto PayPal o bonifico bancario. L’affiliato dovrà indicare il metodo di pagamento desiderato sul sito di VISITpass unitamente ai dettagli del conto corrente, incluso il nome e la filiale della banca e il numero di conto corrente.

4.9 Qualora il pagamento debba essere effettuato su conti correnti (bancari) esteri, le eventuali spese bancarie per pagamenti internazionali saranno dedotte dalla somma esigibile.

4.10 VISITpass pagherà le commissioni esigibili dall’affiliato accumulate attraverso la partecipazione ai diversi programmi di affiliazione in euro alla fine di ogni mese.

4.11 VISITpass avrà il diritto in qualsiasi momento di compensare le somme a credito dell’affiliato con le somme a debito ai sensi di qualsivoglia capite.

4.12 Il saldo accumulato sara annullato qualora l’affiliato totalizzi meno di 50 euro di commissione di guadagni e qualora non siano avvenute transazioni per un periodo di 12 mesi.

4.13 L’affiliato sarà responsabile di pagare tutte le tasse e i contributi esigibili per i pagamenti ricevuti da VISITpass.

4.14 Le parti del presente contratto non creeranno né saranno ritenute creare una partnership o una relazione di lavoro subordinato tra VISITpass e l’affiliato.

4.15 In base all’attuale legislazione vigente gli affiliati che si registrano con account “privato” non dovranno emettere fattura per gli importi da riscuotere ma saranno soggetti a ritenuta d’acconto.
Gli affiliati residenti in Italia che si registrano con account “privato” sono soggetti ad una ritenuta d’acconto pari al 20% degli importi da riscuotere.
Agli affiliati residenti all’estero che si registrano con account “privato” sono soggetti ad una ritenuta d’acconto del 30%.
Tale ritenuta verrà automaticamente applicata al momento dell’erogazione del pagamento.

4.16 Gestione remunerazione per Lavoratori Autonomi
4.16.1 L’affiliato dichiara di non aver percepito, nel corso dell’anno fiscale corrente, redditi per attività di lavoro autonomo non esercitato abitualmente di cui all’art. 67, comma 1, lettera l), DPR.917/1986, d’importo non superiore ad €. 5.000,00 ed invita pertanto l’amministrazione di VISITpass a tenere conto di tale informazione agli effetti della trattenuta contributiva INPS (art. 44 Legge 326/2003 – Circolare INPS n. 103/2004).
4.16.2 L’affiliato, al fine di permettere l’applicazione della trattenuta contributiva e di consentire a VISITpass il versamento di quanto dovuto, si impegna altresì a comunicare l’eventuale superamento del limite di € 5.000,00. In difetto si dichiara disponibile a sostenere integralmente i relativi costi in misura intera, sollevando VISITpass da oneri e responsabilità per l’omesso involontario versamento alla gestione separata INPS.
4.16.3 VISITpass, data la natura del servizio e del suo rapporto con gli Affiliati, non effettuerà ulteriori pagamenti verso l’affiliato che avrà superato il limite di € 5.000,00 fintanto che lo stesso non avrà aperto regolare P.IVA e provvederà alla comunicazione della stessa a VISITpass. Nel momento del passaggio da utente Privato ad utente Aziendale, l’Affiliato dovrà fornire a VISITpass i nuovi dati per la fatturazione. Ai sensi del presente articolo, nonché del precedente, l’affiliato si impegna ad effettuare un controllo preventivo dell’eventuale superamento della soglia dei 5.000,00 euro nel momento in cui preleverà il materiale per effettuare la prestazione, considerando gli importi già percepiti nell’anno fiscale in corso ed il potenziale compenso derivante dalla prestazione corrente; nel caso la suddetta somma superi la soglia (5.000,00 euro), l’affiliato si impegna fin da adesso a munirsi di regolare Partita IVA.

4.17 La remunerazione indicata è da considerarsi omnicomprensiva e pertanto al lordo di eventuali contributi fiscali e/o previdenziali, fatta eccezione dell’IVA se dovuta

Articolo 5 – Responsabilita

5.1 L’affiliato sara interamente responsabile dello sviluppo, della manutenzione, del funzionamento e dei contenuti del sito.

5.2 Tranne in caso di deliberato danneggiamento e/o di negligenza grave del rivenditore, VISITpass non sarà responsabile dei danni e/o spese incorse dall’affiliato in relazione con la partecipazione al programma di affiliazione, come, a titolo esemplificativo, danni e costi derivanti dal funzionamento improprio del sito VISITpass o da guasti tecnici.

5.3 L’affiliato assicurerà l’ossequio di tutti gli obblighi fiscali e manleverà VISITpass da qualsivoglia reclamo correlato.

5.4 VISITpass non garantirà né fornirà assicurazioni sulle performance del programma di affiliazione di VISITpass o dei link verso i siti collegati.

5.5 VISITpass non sarà responsabile di errori nell’implementazione dei link sul sito dell’affiliato o del funzionamento dei link.

5.6 L’affiliato tutelerà e manleverà in qualsiasi momento VISITpass da ogni costo, danno e interesse cheVISITpass potrebbe dover versare come conseguenza diretta di reclami di terzi nei confronti di VISITpass relativamente a incidenti, azioni o negligenze commesse durante o nell’ambito dell’esecuzione dell’ordine e per i quali VISITpass non e responsabile verso l’affiliato ai sensi dei presenti termini e condizioni.

5.7 VISITpass non sarà ritenuto responsabile di difetti nel programma di affiliazione, di interruzioni nell’accesso al programma di affiliazione, della violazione o perdita dei dati nel sistema di elaborazione delle informazioni, di difetti nel sistema di sicurezza, di virus o altri componenti dannosi per il software impiegati nel programma di affiliazione di VISITpass né di danni causati da virus o componenti al programma di affiliazione o al software e/o sito web dell’affiliato.

5.8 Con particolare riferimento all’attività di Email Marketing (DEM) l’affiliato garantisce che i database utilizzato per l’attività rispettino le seguenti condizioni:

5.8.1 sia stato chiesto preventivamente il consenso del destinatario (modalità “opt-in”);
5.8.2 sia stato spiegato lo scopo del messaggio;
5.8.3 sia reso immediatamente riconoscibile e rintracciabile il mittente;
5.8.4 sia chiaramente intuibile che viene inviata una comunicazione pubblicitaria;
5.8.5 sia messa a disposizione in modo facile ed intuitivo all’utente la possibilità di revocare il consenso all’invio di informazioni pubblicitarie, di richiedere di conoscere la fonte dei dati e la cancellazione degli stessi dall’archivio;
5.8.6 non siano stati reperiti indirizzi e-mail su Internet (newsgroup, forum, chat, provider,newsletter), su giornali e riviste;
5.8.7 non siano stati generati elenchi composti da indirizzi reperiti in Rete tramite software automatici;
5.8.8 non siano utilizzati gli indirizzi di posta elettronica compresi nella lista “anagrafica” degli abbonati ad un Internet provider (qualora manchi un consenso libero e specifico);
5.8.9 non siano rivenduti indirizzi e-mail pubblicati su siti web di soggetti pubblici per fini istituzionali o provenienti da elenchi dei soggetti che hanno registrato i nomi a dominio.

5.9 La sottoscrizione del presente documento solleva VISITpass da qualsiasi richiesta di rimborso delle spese e dei diritti relativi al procedimento attivato da un fondato ricorso al Garante, oppure da un’azione dinanzi al giudice civile, come pure il risarcimento dei danni, specie di tipo patrimoniale, che derivino dai fatti illeciti e siano comprovati dall’interessato in relazione ai disagi sopra illustrati, rendendo applicabile anche una sanzione penale qualora il trattamento illecito dei dati sia effettuato al fine di trarne per sé o per altri un profitto o per arrecare ad altri un danno.​

Articolo 6 – Proprieta intellettuale

6.1 I diritti di copyright e qualsivoglia altro diritto di proprietà intellettuale (compresi i diritti con essa associata) relativi a report, raccomandazioni e altri prodotti e/o servizi e/o documenti prodotti a beneficio dell’affiliato sono e resteranno di proprietà di VISITpass o di terzi ingaggiati da VISITpass. L’affiliato dovrà richiedere l’esplicito consenso scritto di VISITpass per riprodurre o pubblicare i prodotti e/o servizi e/o documenti o per usare gli stessi per scopi diversi da quelli previsti al momento della loro consegna all’affiliato da parte di VISITpass.

6.2 L’affiliato non potrà pubblicare o consegnare a terzi gli articoli di cui all’Articolo 6.1 o le informazioni e il know-how descritti nello stesso, a meno che VISITpass non abbia concesso all’affiliato il suo consenso scritto.

6.3 L’affiliato non potrà rimuovere o modificare nessun marchio relativo a copyright, marchio commerciale, marchio di fabbrica o a qualsivoglia altro diritto di proprietà industriale o intellettuale sul software, le attrezzature o i materiali, inclusi i marchi afferenti alla natura confidenziale del software e al relativo obbligo di riservatezza.

6.4 In caso di mancata osservanza o di inadempienza dell’articolo 6.1 da parte dell’affiliato, VISITpass avrà il diritto di riprendersi tutti gli articoli in possesso dell’affiliato a spese dello stesso. L’affiliato garantisce oggi per allora (con carattere retroattivo) l’accesso irrevocabile a VISITpass o a terze parti commissionate da VISITpass al luogo in cui sono archiviati gli articoli in questione.

6.5 L’affiliato garantisce, acconsentendo a un accordo in cui la riproduzione di qualsivoglia articolo sia protetta dai diritti di proprietà intellettuale, che non avverranno violazioni del copyright o di qualsivoglia altro diritto di proprietà intellettuale di terzi. L’affiliato indennizzerà VISITpass da qualsivoglia conseguenza, sia essa finanziaria o di altra natura, eventualmente derivante dalla copiatura o riproduzione di materiale ad opera di VISITpass su istruzioni dell’affiliato.

6.6 VISITpass detiene i diritti di copyright, marchio commerciale, proprietà intellettuale, know-how e qualsivoglia altro diritto associato con il programma di affiliazione o con il software necessario per il programma di affiliazione. L’affiliato non otterrà alcun diritto o permesso ai sensi del presente accordo.

6.7 In caso di violazione dei termini e delle condizioni di cui all’Articolo 6.1, 6.2 e/o 6.3, l’affiliato sara chiamato a risarcire a VISITpass la somma di € 50.000 per ogni violazione, senza previa notifica di inadempimento e senza limitare la portata di ogni altro diritto di VISITpass a chiedere l’adempimento dell’accordo, risolvere l’accordo, chiedere ulteriore risarcimento ecc.

Articolo 7 – Riservatezza

7.1 Prima, durante e dopo la conclusione del contratto stipulato con VISITpass, l’affiliato si asterrà dal divulgare o fornire informazioni a terzi in merito ai metodi utilizzati o ai dati forniti da VISITpass, nel senso più ampio del termine.

7.2 In caso di violazione dei termini e delle condizioni di cui al presente articolo in qualsiasi modo, l’affiliato sara chiamato a risarcire a VISITpass la somma di € 50.000 senza previa notifica di inadempimento e senza limitare in alcun modo la portata degli altri diritti di VISITpass di richiedere l’adempimento del contratto, la risoluzione del contratto, danni aggiuntivi ecc.

Articolo 8 – Risoluzione del contratto

8.1 Fatti salvi i restanti diritti, VISITpass avrà il diritto di risolvere il contratto di affiliazione in qualsiasi momento, previo rispetto di un preavviso di due settimane. In questi casi, l’affiliato indennizzerà VISITpass da qualsivoglia reclamo di terze parti e si asterrà dal richiedere qualsiasi forma di risarcimento da VISITpass.

8.2 VISITpass avrà il diritto di risolvere il presente contratto con effetto immediato, senza dover fornire spiegazioni e/o di negare all’affiliato il diritto di usufruire del programma di affiliazione di VISITpass o di un determinato rivenditore, se:

a giudizio del rivenditore o di VISITpass, il sito dell’affiliato può violare l’ordine pubblico o la pubblica decenza, essere offensivo o violento in uno o più modi;
l’affiliato commette un atto illecito a danni del rivenditore, di VISITpass o di terze parti in relazione con il programma di affiliazione;
VISITpass o il rivenditore titolare del programma di affiliazione sottoscritto dall’affiliato ritengono che l’affiliato o i contenuti del suo sito non siano idonei, se non corrispondono all’idea commerciale del rivenditore;
l’affiliato non soddisfa gli obblighi o commette dolo o atto illecito in qualsivoglia maniera o se l’affiliato genera o cerchi di generare traffico artificiale verso il sito collegato o se l’affiliato violi uno dei provvedimenti del presente contratto in qualsivoglia altra maniera;
l’affiliato non genera traffico per un periodo di tre mesi..

8.3 In caso di risoluzione del contratto di affiliazione per qualsivoglia motivo:

i link saranno rimossi;
VISITpass avrà il diritto di impedire all’affiliato l’accesso al proprio sito;
l’affiliato non potrà (più) richiedere le commissioni;
l’affiliato rimuoverà dal suo sito o restituirà tutti i link e/o materiali forniti da VISITpass;
l’affiliato non avrà più il diritto di utilizzare il nome di VISITpass.

8.4 Solo nei casi in cui il contratto sia risolto conformemente all’Articolo 8.1, l’affiliato potrà richiedere il pagamento delle commissioni per i clic e/o le transazioni avvenute prima della data di risoluzione conformemente all’Articolo 4.

8.5 Se un affiliato viola (parzialmente) i provvedimenti dell’Articolo 3.15, lo stesso dovrà, senza ulteriori preavvisi di inadempimento e senza bisogno dell’intervento di un’autorità giudiziaria, corrispondere a VISITpass una penale immediatamente esigibile di € 50.000 (cinquantamila euro), senza limitare la portata dei restanti diritti di VISITpass, come il diritto di risolvere il contratto o di richiedere il risarcimento dei danni.

8.6 I nuovi utenti VISITpass saranno valutati sulla base del numero di utenti unici, gruppi target e profili. Qualora un sito web non ottemperi ai criteri esposti, VISITpass potrà rimuovere l’affiliato dal sistema senza fornire ulteriori spiegazioni.

Articolo 9 – Forza maggiore

9.1 Le parti non saranno responsabili di inadempimenti o adempimenti ritardatari dei propri obblighi ai sensi dei presenti termini contrattuali nella misura in cui anzidetti inadempimenti o adempimenti ritardatari siano causati da eventi al di la del loro ragionevole controllo, inclusi, a titolo non limitativo, eventi straordinari, catastrofi naturali, vertenze sindacali o guasti ai sistemi di terze parti.

Articolo 10 – Legge sulla protezione dei dati personali

10.1 L’affiliato, in ossequio della legge sulla protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 206/2005), da il suo consenso alla divulgazione di anzidetti dati a tutte le aziende che necessitano di queste informazioni, ottemperando ai provvedimenti della legge sulla protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 206/2005), quanto riguarda i dati dell’affiliato e tuttavia VISITpass e sollevata da qualsivoglia responsabilità a tal proposito.

Articolo 11 – Disposizioni varie

11.1 VISITpass potrà modificare i termini e le condizioni del contratto in qualsiasi momento. L’affiliato riceverà tempestivamente una notifica elettronica per informarlo di tali modifiche. Qualora l’affiliato non possa accettare i nuovi termini e condizioni, potrà risolvere il presente contratto. Se l’affiliato non risolve il contratto entro 14 giorni, i nuovi termini e condizioni saranno ritenuti accettati.

Articolo 12 – Legge applicabile

12.1 I presenti termini e condizioni e tutti i contratti siglati tra VISITpassr e l’affiliato saranno soggetti esclusivamente alla legge italiana ed eventuali controversie saranno portate davanti al foro di Genova.

12.2 Ogni eventuale controversia, incluse quelle controversie ritenute tali solo da una delle parti, tra VISITpass e un affiliato, ai sensi di un contratto a cui si applicano parzialmente o integralmente i presenti termini e condizioni, o ai sensi di contratti futuri, cosi come ogni altra controversia relativa o derivante dal contratto, sia essa giuridica o fattuale, sara, senza eccezioni, portata davanti al tribunale competente qualora le parti non riescano a trovare una soluzione extragiudiziale.

12.3 Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, esecuzione, validità o efficacia del presente contratto sara di competenza esclusiva del Foro di Genova.

12.4 Se uno dei provvedimenti del presente accordo viola la legge applicabile, lo stesso sara modificato in modo da essere reso conforme con la legge applicabile, tenendo debitamente conto del significato del provvedimento originario.